L’US Pianico ha annunciato sui propri canali social l’arrivo ufficiale del nuovo rinforzo a centrocampo con un passato importante anche nell’Atalanta.

Il giocatore

Davide Ghidini, centrocampista classe 1998, arriva al Pianico dopo una consolidata esperienza nel campionato di Eccellenza e Serie D.

Cresce a livello calcistico nelle giovanili dell’Atalanta, settore giovanile che sforna grandi talenti. Qui rimane fino al settembre 2020 senza mai giocare per la prima squadra, ma girando vari club in prestito. Passa infatti nel 2016 al Darfo Boario in Serie D, l’anno seguente alla Varesina, dove gioca metà stagione 17/18 prima di passare la restante parte al Forlì. La stagione 18/19 è la migliore a livello di presenze, infatti, con la maglia del Pontisola, scende in campo in 31 partite, realizzando anche un gol e un assist. Passa poi al Caravaggio, prima di concludere la sua esperienza nel massimo campionato dilettantistico. Dalla stagione 20/21 infatti, si libera definitivamente dall’Atalanta e scende in Eccellenza. Qui veste diverse maglie, l’Atletico Castegnato, il Castiglione, la Bedizzolese e infine l’Olginatese, prima firmare con la sua nuova squadra, l’US Pianico.

Ghidini porta al Pianico talento ed esperienza accumulata anche in serie superiori in contesti più competitivi. Costituirà sicuramente una pedina fondamentale per la squadra allenata da mister Berlinghieri e i suoi, aiutando il gruppo a risalire dalla 13° posizione occupata attualmente.

Comunicato ufficiale

“Davide Ghidini 🤝 Benvenuto ✅

Esperienza e qualità per la nostra mediana, arriva in neroblu Davide Ghidini, centrocampista classe 1998.

Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, può vantare numerose presenze in serie D con le maglie di Forlì, Darfo Boario, Varesina, Ponte San Pietro e Caravaggio.

In Eccellenza ha difeso i colori di Castegnato, Castiglione, Bedizzolese e, per ultimo, dell’Olginatese.

Benvenuto tra noi, Davide! ⚫️🔵”

11 Ottobre 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza