
Eccellenza | Il Duca torna a Venegono, la Varesina ufficializza Davide Pizzini
Come ampiamente anticipato dalla redazione di BePi Sport, Davide Pizzini è un nuovo attaccante della Varesina. Ad ufficializzare il primo colpo di questa sessione estiva del direttore sportivo Massimiliano Di Caro, proprio la pagina Facebook delle Fenici. Per Pizzini si tratta di un ritorno a Venegono Superiore, con la Varesina che si assicura il capocannoniere dell’ultimo campionato di Eccellenza.
Il comunicato della Varesina
IL DUCA È TORNATO!! Davide Pizzini, capocannoniere dello scorso anno del campionato di Eccellenza, è il primo colpo ufficiale in entrata del nostro DS Massimiliano Di Caro!! Una scelta importante per sostituire Franzese e per dare nuova linfa e nuove soluzioni all’attacco rossoblu. Davide, che ha già vestito in passato proprio in Eccellenza la maglia della Varesina, conosce bene l’ambiente e torna più carico è motivato che mai!! Bentornato DUCA!!
Il bomber d’Eccellenza per puntare in alto
Come detto, per Pizzini si tratta di un ritorno a Venegono Superiore. Aveva già vestito la maglia della Varesina nella stagione 2014/2015 dopo l’esperienza al Verbano, andando in doppia cifra. Lo scorso anno era già stato annunciato dalla Varesina, poi Pizzini preferì rimanere a Fenegrò. Secondo posto e titolo personale di capocannoniere d’Eccellenza con 21 reti. Ora il ritorno a Venegono Superiore.
Paolo Andrea Zerbi