Top

Il Pont Donnaz HAE vince e accorcia le distanze dalla vetta

La vittoria casalinga ottenuta ieri contro il Legnano ha permesso al Pont Donnaz HAE di avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica del girone A, dove al momento si trova il Gozzano con 50 punti, 5 in più rispetto agli aostani. Questi tre punti hanno inoltre allungato ulteriormente la striscia di risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate dai ragazzi di mister Cretaz, i quali non perdono da ormai sei gare.

I due passi falsi commessi dal Gozzano nelle ultime due giornate hanno reso ancora più avvincente la lotta al titolo. Attualmente le quattro candidate alla vittoria finale sono: Gozzano, Castellanzese, Bra e Pont Donnaz HAE. Dopo aver strappato il primo posto in classifica al Pont Donnaz HAE, il Gozzano si trova in vetta ormai dalla 15° giornata del girone d’andata, questo dato non può però in alcun modo far dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoblu dal momento che le inseguitrici hanno dimostrato tutto il proprio valore specialmente nelle ultime giornate. Poiché le prime quattro della lista sono raggruppate in soli cinque punti, molto probabilmente bisognerà aspettare fino all’ultima giornata per vedere chi riuscirà a conquistare il titolo.

Ci aspetta dunque un finale di stagione mozzafiato in cui sarà quasi vietato sbagliare. Le prime quattro potrebbero però incontrare diverse difficoltà già dalla prossima giornata. Il Pont Donnaz HAE sarà impegnato nella complicata trasferta di Imperia, formazione che vorrà assolutamente rialzarsi dopo la brutta sconfitta subita domenica scorsa contro il Sestri Levante: il derby ligure è infatti terminato con un risultato finale di 6-0 in favore dei rossoblu. Dovranno affrontare delle trasferte insidiose anche Gozzano e Castellanzese, che dovranno vedersela rispettivamente contro Arconatese e Legnano, per i Lilla la partita contro i neroverdi potrebbe rappresentare una delle ultime opportunità per rimanere nei pressi della zona play off. Il Bra potrebbe invece ritrovare la vittoria in casa del Vado, formazione che si trova al penultimo posto della classifica e che ha ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime sei partite.

(foto: sportlegnano.it)

Condividi su
X