Top

Il Pont Donnaz ha un nuovo presidente, Merkaj passa dal Bra al Foggia

Michele Patanè è il nuovo presidente del Pont Donnaz Hone Arnad E. Sarà dunque l’imprenditore lombardo a prendere il posto del dimissionario Giuseppe Stanca. Tra i primi compiti del nuovo presidente ci saranno senza dubbio anche quelli di trovare un allenatore e un direttore sportivo, Luca Padovano e Roberto Cretaz hanno infatti preferito prendere delle strade diverse. L’obiettivo della società aostana non potrà però che essere quello di provare a ripetere quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione, gli orange avevano infatti chiuso al terzo posto ed erano inoltre riusciti a raggiungere la finale playoff.

I ragazzi di mister Cretaz non sono però poi stati in grado di coronare il sogno, al “Provasi” di Castellanza Chessa&Co hanno infatti travolto il Pont Donnaz con uno straripante 5-1. Nella scorsa stagione un’altra squadra che senza dubbio è riuscita rendersi protagonista è il Bra. Dal prossimo campionato il club giallorosso non potrà però più contare sui gol di Olger Merkaj, attaccante capace di mettere a segno ben 18 reti nell’ultimo anno calcistico. Il Bra perde dunque il suo bomber, si tratta infatti di un giocatore che nella passata stagione aveva realizzato praticamente un terzo dei gol giallorossi.

Il trasferimento di Merkaj era però già nell’aria, negli ultimi giorni il club piemontese si era infatti assicurato le prestazioni sportive di Vincenzo Alfiero, attaccante che ha trascinato a suon di gol il suo Fossano fino alla salvezza. I blues hanno infatti avuto la meglio su Borgosesia e Vado, formazioni che hanno dovuto salutare la Serie D.

Emanuele Vento

Condividi su
X