Top

Ponte San Pietro, una vecchia conoscenza per il centrocampo

Continua la campagna di rafforzamento in casa Ponte San Pietro, società che nelle ultime ore ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive di Filippo Longo. Si tratta di un centrocampista classe 2002 che ha avuto modo di formarsi all’interno del settore giovanile dell’Albinoleffe. Con la maglia celeste indosso, Longo è riuscito anche a togliersi qualche soddisfazione, come la vittoria del campionato Primavera 3 nel corso della passata stagione. Tuttavia, si tratta in realtà di un volto già noto dalle parti di Ponte San Pietro. Infatti, nel corso della stagione 2017/2018 l’Albinoleffe decise di girare Longo in prestito proprio al Ponte San Pietro per permettere al centrocampista di disputare il campionato Allievi Regionali Under 16 alla corte dei blues.

Oltre ad aver posato con la maglia del Ponte San Pietro, che aveva dunque già avuto modo di indossare in passato, ieri Longo ha anche rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore biancoblù: “Sono contento di essere tornato a Ponte San Pietro e di far parte per la prima volta di una prima squadra dove spero di imparare molto e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati“.

Quello di Longo rappresenta il terzo acquisto del Ponte San Pietro in questa sessione estiva di calciomercato, prima di lui infatti erano già stati presentati Marco PedroniAlessandro Bertazzoli, entrambi attaccanti. Sta dunque iniziando a prendere sempre più forma la rosa che verrà poi messa a disposizione di mister Giacomo Curioni, il quale, nel frattempo, può già godersi questi primi 3 importanti acquisti.

Emanuele Vento

Condividi su
X