
Portogruaro: torna il ds Nonis e in panchina arriva mister De Mozzi
Durante la conferenza stampa tenutasi in giornata, la società granata ha annunciato due nuovi arrivi tra le mura di casa. Il primo è un ritorno, perché Emanuele Nonis tornerà a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo del Portogruaro dopo aver lasciato la posizione nel dicembre del 2021. Il secondo, invece, è una novità e si tratta di Massimiliano De Mozzi, che guiderà la prima squadra da allenatore potendo contare su un buon bagaglio di esperienze alla guida di vari club. Tra i risultati più significativi, la conquista del campionato di Eccellenza con il Real Vicenza (protagonista poi della scalata in Lega Pro), Abano e Chioggia, con cui ha raggiunto anche la finale di Coppa Italia. Questo l’annuncio della società, che ha colto l’occasione per augurare un grande in bocca al lupo a entrambi i nuovi arrivati.
Il comunicato del club
“Durante la conferenza stampa il presidente Andrea Bertolini ha annunciato il Direttore Sportivo e il mister che guideranno la formazione granata nella prossima stagione.
Nelle vesti di Direttore Sportivo torna in riva al Lemene Emanuele Nonis, per il quale non sono necessarie presentazioni.
Il mister invece è Massimiliano De Mozzi, nativo di Marostica che, dopo una carriera calcistica tra i professionisti, ha intrapreso la carriera di allenatore vincendo i campionati di Eccellenza con Real Vicenza (raggiungendo con quest’ultima anche la promozione in Lega Pro), Abano e Chioggia, con cui ha raggiunto la finale di Coppa Italia.
Da parte del Portogruaro calcio un in bocca al lupo per questa avventura in maglia granata”.
Marta Baroni