Top

Prima A – Pari e patta fra Cantello e Antoniana. Il Cas si avvicina alla Promozione. Il Gorla crolla contro la Valceresio

Cantello Belfortese – Antoniana 1-1
12′ rig. Maglio (A), 30′ Markaj (C)

Cantello Belfortese: Boschini 6, Di Bari 6.5, Mariano 6.5, Ossola 6, Pantelis 6, Arena Y. 7, Bianchi 6 (35′ st Calemme sv), Italiano 6, Fontana 6, Markaj 6 (40′ st Martini sv), Adamo 6 (20′ st Motta 6). A disp.: Airoldi, Da Pos, Motta, Calemme, Candiloro, Michelotti, Martini, Veronesi, Giacopinelli. All.: Criscimanni
Antoniana: Paroni 6, Venturelli R 6., Muggeri 6, Zaroli 5.5, Negri 5.5, Ranieri S. 6.5, Maglio 6.5 (20′ st Macchi 6), Mantovan 6, Ranieri A. 6.5 (35′ st Mileo 6), Corbetta 6 (25′ st Sorrentino 6), Venturelli A. 6. A disp.: Melchiorre, Maneggia, Tirdea, Macchi, Sorrentino, Mileo. Allenatore: Pavone.
Arbitro: Mattavelli di Lecco

Cantello Belfortese e Antoniana si spartiscono la posta in palio

Cantello Belfortese – Antoniana termina 1 a 1

Nè vincitori nè vinti tra Cantello Belfortese e Antoniana in una sfida importante soprattutto per questi ultimi alla disperata ricerca di punti salvezza. Markaj risponde a Maglio e alla fine è 1 a 1.

PRIMO TEMPO – Si mettono subito bene le cose per gli ospiti grazie a Maglio che si procura e segna il rigore dell’1 a 0. I ritmi non sono elevati, le squadre, soprattutto i locali, un po’ disordinati, bisognerà aspettare la mezz’ora per vedere il pareggio biancorosso firmato Markaj, che la spizza di testa in area dopo una mischia. Non succede nient’altro prima del duplice fischio

SECONDO TEMPO – Nella ripresa ci si aspetta che una delle due provi con più veemenza a cercare il bottino pieno, ne viene fuori una gara frammenatata e convulsa povera di vere chance da gol. Qualche tiro dalla distanza e qualche punizione non impensieriscono troppo nè Paroni nè Boschini. Da segnalare solo il tiro alto dall’altezza del dischetto da parte di Fontana dopo un’azione insistita, ed il contropiede di Ranieri A. che trova un Boschini attento a tu per tu. Alla fine è 1 a 1.

Il Cas Sacconago si avvicina alla Promozione. Sconfitto il Gorla nel big match con la Valceresio

DI SEGUITO TUTTI GLI ALTRI RISULTATI DI PRIMA CATEGORIA GIRONE A

Il Cas Sacconago porta a casa il derby con la San Marco grazie alla doppietta di Berton. I ragazzi di Cau vedono avvicinarsi sempre più la Promozione.
Infatti cade l’inseguitrice Gorla Maggiore, che trova la sconfitta contro una Valceresio che accarezza sempre più i playoff; al triplice fischio è 2-0 in favore dei ragazzi di D’Onofrio grazie alle reti, giunte nella seconda frazione, di Coccioli e Carini.
L’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo condanna il Luino Maccagno e si porta a -3 dalla capolista. La gara termina 3-1.
Arsaghese e Folgore Legnano si spartiscono la posta in palio; alla rete di Russo risponde quella di Lo Bello.
L’Ispra fra le proprie mura trova il successo (e la matematica salvezza) contro la Vanzaghellese, che ora vede più lontani i playoff.
Brebbia e Solbiatese Insubria portano a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza; i primi calano il poker all’Union Tre Valli, sempre più in crisi, mentre l’Insubria vince di misura sul Tradate.

Arsaghese-Folgore Legnano 1-1
2’st Russo (F), 35’st Lo Bello (A)

Brebbia-Union Tre Valli 4-0
40′ Quadrelli, 10’st Mirabella, 25st’ Louaraini, 35’st Squizzato

Gorla Maggiore-Valceresio 0-2
33’st Coccioli, 48’st Carini

Ispra-Vanzaghellese 3-1
5′ Golisciano (I), 15’st rig. Lo Piccolo (V), 20’st Golisciano (I), 25’st Ba (I)

Luino Maccagno-Aurora CMC 1-3
18’st D’Ascanio, 28’st Ruggeri, 35’st D’Ascanio

San Marco-Cas Sacconago 0-2
5’st rig. Berton, 40’st Berton

Solbiatese Insubria-Tradate 1-0

CLASSIFICA: Cas Sacconago 55, Aurora CMC 52, Gorla Maggiore 51, Folgore Legnano 50, Valceresio 48, Vanzaghellese 45, Ispra 40, Tradate 37, Cantello Belfortese 36, Arsaghese 36, Solbiatese Insubria 34, Brebbia 30, San Marco 27, Antoniana 27, Union Tre Valli 14, Luino Maccagno 9.

Condividi su
X