Top

Prima Categoria A – 15a giornata e big match fra Aurora e Cas. Colpi di mercato fra bustocche

Ultima giornata del girone di andata del campionato di Prima Categoria A e non poteva mancare un big match: Aurora Cerro Maggiore Cantalupo-Cas Sacconago. I bustocchi con una vittoria o con un pareggio manterebbero la vetta e si laurerebbero campioni d’inverno; d’altro canto i milanesi sono a -3 proprio dal Cas e un successo significherebbe chiudere il girone d’andata a quota 30, quindi primi a pari punti. Attenzione perchè i sinaghini hanno appena chiuso l’affare con Heinzl, portiere ex Antoniana e che fino la passata stagione militava in Eccellenza con la Castellanzese.
La Vanzaghellese cercherà di ottenere la piena posta in palio sul campo di un Brebbia che sembra aver trovato la quadra generale.
La Valceresio attende il Tradate, e dopo i due pari consecutivi i ragazzi di Basso D’Onofrio andranno alla ricerca del successo per rimanere in zona playoff; d’altra parte per il Tradate i tre punti vorrebbero dire salire a quota 22.
Partitissima fra Solbiatese Insubria e Folgore Legnano, a distanziare le due squadre ci sono 5 punti; ma i legnanesi non perdono dal 28 ottobre scorso.
Il Gorla Maggiore proverà a riscattarsi con l’Arsaghese, che però non lascerà nulla al caso per provare a staccare un biglietto per il treno playoff.
Il Cantello Belfortese cercherà il terzo risultato utile, ma l’avversario si chiama Ispra.
È derby a Busto Arsizio fra San Marco e Antoniana; per entrambe le due compagini la vittoria è fondamentale per provare a ipotecare la salvezza. I giallorossi, dopo l’addio di Heinzl hanno pescato in casa Cas Sacconago, e a difendere la porta dell’Antoniana ci sarà Melchiorre, portiere classe ’96.
Chiude la 15a giornata lo scontro nelle retrovie fra Luino Maccagno e Union Tre Valli.

ECCO TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 16 DICEMBRE ALLE ORE 14.30
Arsaghese-Gorla Maggiore
Aurora CMC-Cas Sacconago
Brebbia-Vanzaghellese
Cantello Belfortese-Ispra
Luino Maccagno-Union Tre Valli
San Marco-Antoniana
Solbiatese Insubria-Folgore Legnano
Valceresio-Tradate

Condividi su
X