
Prima Categoria A | Al via il 6° turno: il quadro completo delle sfide
Dopo il giovedì di Coppa, ci ritroviamo alle porte della 6° giornata di campionato, giornata che saprà regalare certamente nuove emozioni.
Le capoliste saranno protagoniste di due veri big match.
Partendo dall’Ispra tra le mura amiche arriva la Valceresio. Assente causa infortunio l’ex di turno Golisciano, ci si aspetta comunque una sfida intensissima e ricca di giocatori di qualità.
La Solbiatese invece attende il Cantello Belfortese. I biancorossi proveranno in fretta a smaltire le fatiche di Coppa e metteranno anima e corpo in questi novanta minuti, guai a dimenticarsi che sono proprio loro gli unici ad aver battuto la corazzata di mister Gennari.
Vincere è l’imperativo anche di Tradate e Ferno: i primi per sbloccarsi, i secondi per dare continuità al proprio percorso.
Pare nettamente favorita l’Accademia Bmv, terza forza del campionato, che dovrà vedersela con l’Antoniana, ma guai a sottovalutare i bustocchi.
Da 1 x 2 anche Bosto – Arsaghese, con i biancorossi che però si presentano all’appuntamento privi di Palese, squalificato.
Caccia ai punti pesanti l’obiettivo del San Michele che in un periodo difficile attende, invece, una formazione in forma splendida qual è la Crennese Gallaratese.
Ticinia – Folgore Legnano è un altro match impronosticabile: i ragazzi di Cislaghi non hanno ancora preso le misure con questo campionato, i legnanesi cercano di scuotersi di dosso le incertezze delle ultime uscite.
Infine Turbighese – San Marco: punti pesanti in palio anche in questi novanta minuti.
Appuntamento sui campi della provincia domenica alle ore 15.30.
PROGRAMMA 6° TURNO
Antoniana – Accademia Bmv
Ispra – Valceresio
Ticinia Robecchetto – Folgore Legnano
Solbiatese – Cantello Belfortese
Tradate – NFO Ferno
Turbighese – San Marco
San Michele – Crennese Gallaratese
Bosto – Arsaghese
CLASSIFICA: Solbiatese, Ispra 13, Accademia Bmv 11, Bosto, Valceresio, NFO Ferno 9, CrennGall, Folgore Legnano 8, Tradate, Cantello Belfortese 7, Turbighese, Ticinia, Arsaghese 4, San Michele 3, San Marco, Antoniana 1.
Mariella Lamonica