
Prima categoria A | Accademia Bmv: sarà la volta buona?
L’appuntamento del lunedì di Bepi Calcio Club Prima Categoria gir. A, sesto appuntamento dell’anno, non si è risparmiato nei commenti, nei pronostici e nelle risate.
A far compagnia a Mariella Lamonica e al “sempreverde” Mattia Boria, direttamente dall’Accademia Bmv il presidente Nicodemo Filippelli ed il mister Andrea Trubia.
Filippelli: “Avevo un sogno, arrivare in prima…”
Quest’estate la fusione tra Bienate Magnago e Vanzaghellese, oggi è ancora più convinto della sua scelta il presidente Filippelli: “Avevo un sogno, arrivare in prima categoria e finalmente ce l’ho fatta, ma avevo anche il sogno di costruire un settore giovanile importante e se oggi contiamo quasi 200 ragazzi vuol dire che qualcosa di buono l’abbiamo fatta. Con la prima squadra siamo partiti bene, dobbiamo proseguire in questa direzione. Solbiatese favorita? Beh sì questo è normale ed è giusto che sia così, da un lato sono contento che questa realtà sia emersa dall’altro mi chiedo, ma proprio quest’anno? Scherzi a parte, dobbiamo essere bravi per tenere testa fino all’ultimo scontro del girone quando, guarda caso, incontreremo proprio la Solbiatese“.
Trubia: “Partita dopo partita”
Dopo due anni di bel gioco, di playoff sfiorati e persi, questo deve necessariamente essere quello giusto per mister Trubia e i suoi ragazzi, rinforzatisi ulteriormente la scorsa estate e con un solo obiettivo nella mente: salire in promozione. “Siamo partiti abbastanza bene nonostante qualche punticino perso, ma siamo in corsa su ogni fronte e ci teniamo ad arrivare in fondo sia in campionato che in coppa, mi pare un girone livellato verso l’alto e di questo ne giova tutta la prima categoria”. Che ci dici di questa Solbiatese? “È la corazzata da battere, inutile girarci attorno, però è anche la partita più affascinante da vivere, in un vero stadio, per me mettere piede al Chinetti dopo soli tre anni che alleno in prima categoria è un sogno, ed uno stimolo ulteriore, ad ogni modo non dobbiamo guardare troppo in là, ragioniamo partita dopo partita, già domenica ci aspetta un avversario tosto come la Valceresio“.
ECCO IL VIDEO DELLA PUNTATA
Be.Pi Calcio Club – Prima Categoria girone A
Be.Pi Calcio Club – Prima Categoria girone AVa in archivio anche la 6° puntata condotta da Mariella Lamonica Grazie all' #accademiabmv, grazie a:#mister Andrea Trubia e al #presidente Nicodemo FilippelliOltre che all' #influencer più imbarazzante della provincia Mattia Boria#calciodilettanti #lnd ASD Valceresio A Audax Solbiatese Calcio 1911 ASD Arsaghese Calcio USD Cantello Belfortese Turbighese G.S.D San Marco Calcio S.C. Antoniana Fc Tradate Calcio Nuova fiamme oro Ferno – NFO A.S.D. CRENNESE GALLARATESE U.S. Bosto ASD San Michele Calcio
Publiée par Be.Pi Sport sur Lundi 14 octobre 2019