
Prima Categoria A | Cammino agrodolce fin qui per l’Ispra, ci saranno cambi?
Con terzo di campionato messo oramai alle spalle, è tempo di bilanci in casa Ispra. La formazione guidata da Fabrizio Baratelli è stata autrice di un avvio di stagione semplicemente da urlo con quattro vittorie nelle prime cinque giornate! Eppure quando si arriva così in alto, per una formazione giovane e di qualità, ritornare alla “normalità” può essere doloroso. Questo lo sa bene il Direttore Sportivo Massimo Cerutti.
«Siamo una squadra giovane, con grandi potenzialità»
L’avvio di stagione, come già detto, è stato impressionante: gran calcio espresso e risultati positivi hanno spostato tutta l’attenzione sulla formazione biancorossa, che per un momento è sembrata essere la più reale e concreta avversaria della fortissima Solbiatese. «Fino ad ora – afferma il DS Cerutti – ad un avvio molto positivi, ha fatto da contraltare un ultimo periodo con troppi alti e bassi, sia in termini di risultati sia per ciò che riguarda le prestazioni». Ma il DS non si preoccupa e rivolge il suo sguardo al futuro con ottimismo: «Diciamo che ad agosto il nostro obiettivo era quello di ottenere in questo campionato una salvezza tranquilla. L’avvio di stagione forse ha preso un po’ di sorpresa tutti, anche se personalmente credo che questo gruppo sia un gruppo di qualità che ha tutte le carte in regola per ottenere qualcosa in più, vedremo».
Con il mercato alle porte, c’è aria di cambiamento
A questo punto della stagione, però, si tende a giocare a carte scoperte e questo il DS Cerutti lo sa bene. Per cercare di risollevare, o meglio, ridare continuità a questa squadra come ha ammesso lo stesso Cerutti la sessione di mercato potrebbe aiutare, portando qualche innesto a questa formazione. «Penso – continua il DS – che un paio di pedine verranno inserite, anche se per il momento siamo ancora in fase di valutazione. Non so ancora dire chi ed in che ruolo andremo ad inserire, ma penso fortemente che qualcosa faremo». Dopo l’ultimo periodo le valutazioni della società riguardano anche il mister. Infatti la posizione di Fabrizio Baratelli non è inossidabile, come conferma lo stesso Direttore Sportivo: «Anche per ciò che riguarda il mister stiamo valutando». Poche, ma precise parole che lasciano intravedere diversi scenari. Ma la vera domanda, in questo caso, è: chi potrebbe essere il volto nuovo in casa Ispra?
Profilo di esperienza, per ridare continuità?
Secondo i rumors, che stanno impazzendo in queste ore, il nome forte che potrebbe essere il volto nuovo dell’Ispra e Fabio Passetti, un profilo di certo importante visto che il suo nome in questo periodo ruotava nell’orbita di qualche panchina d’Eccellenza. Ex Castanese e Gallaratese in Promozione, il tecnico potrebbe essere l’uomo giusto per l’Ispra. Ma intanto s’attendono novità. Difficile un cambio in panchina in questa settimana, visto che domenica la squadra, dopo la sconfitta intera contro l’Arsaghese, sarà di scena a Tradate in un vero e proprio scontro diretto.
AV