
Prima Categoria A | Ferno per difendere l’argento, mentre in coda comincia la bagarre
Il campionato di Prima Categoria A ha già un vincitore? Probabilmente sì, visto il passo tenuto dalla capolista Solbiatese. Il campionato di Prima Categoria A ha già una retrocessa? Probabilmente sì, visto la fatica fatta dall’Antoniana, ultima con soli tre punti. Eppure, il girone A di Prima ha ancora tanto da dire, cominciando dalle partite di domenica.
IL BIG MATCH – Ispra ospita il Ferno per tentare l’aggancio
Se è vero che la Solbiatese è andata, che bagarre tra le inseguitrici. Ferno da medaglia d’argento, alle sue spalle quattro squadre in un punto. Tra queste anche l’Ispra che, domenica, ospita proprio la squadra della Malpensa. Chiaro l’obiettivo dei ragazzi di Fabio Pasetti, replicare la gara d’andata e agganciare i diretti rivali al secondo posto. Allora fu decisivo Edoardo Della Torre, ma Ferno vuole provare a prendersi la rivincita dopo aver scaldato i motori in settimana. Pareggio senza reti con l’Accademia nel recupero del dodicesimo turno, ora Casiraghi e compagni vogliono tornare a correre per continuare a stupire.
LE ALTRE – Solbiatese, ora come allora? Che sfide in fondo
Solbiatese da piani alti, la squadra di Gennari ha otto punti di vantaggio in classifica ma non deve commettere l’errore di sentirsi già arrivata. Così serve ripartire forte contro l’Arsaghese per chiudere la pratica quanto prima. Nel ritorno in campo dopo la sosta, spiccano le sfide sul fondo della classifica. Cantello ospita la Crennese per dire che i playout ci saranno e che sarà bagarre vera, stesso discorso di un San Marco in leggera ascesa ma che cerca conferme contro la Folgore Legnano. Tradate da conferme dopo l’esordio “semplice” di Paolo Fera, la gara di Valceresio è la vera prova del nove per allontanare le zone calde e provare a rientrare.
Le partite: Accademia BMV-Turbighese, Cantello Belfortese-Crennese Gallaratese, Ispra, NFO Ferno, San Marco-Folgore Legnano, San Michele-Bosto, Solbiatese-Arsaghese, Ticinia-Antoniana, Valceresio-Tradate.