Top

Prima Categoria A – Gorla Maggiore, Pasquali: «Playoff raggiunti e obiettivo centrato. Ora testa alla Vanzaghellese»

Seconda piazza blindata dal Gorla Maggiore. Anche quest’anno la squadra allenata da Pierluigi Contaldo dovrà giocarsi il tutto per tutto durante i playoff.

Gorla Maggiore, testa al primo turno playoff con la Vanzaghellese

Primo turno (domenica 5 maggio ore 16) contro la Vanzaghellese e fattore campo in favore del Gorla. Nel corso del campionato 4 punti conquistati contro i biancoazzurri. 2-2 all’andata e vittoria di misura per 1-0 nel girone di ritorno, grazie alla rete decisiva di Falsaperna.

Gianni Pasquali, Direttore Generale del Gorla, commenta così il raggiungimento dei palyoff: «Sono contentissimo, per il mister e per i ragazzi, perché questo era l’obiettivo primario. Negli ultimi 7 anni siamo riusciti ad andare ai playoff per 6 anni. Ora ce la dobbiamo giocare e crederci fino alla fine».

Pasquali: «Meglio Vanzaghello, Valceresio era la nostra bestia nera»

In merito al primo turno playoff, che vedrà il Gorla Maggiore affrontare fra le proprie mura la Vanzaghellese, Pasquali continua: «Sono contento di aver “pescato” la Vanzaghellese. L’importante era non trovare la Valceresio che è sempre stata la nostra bestia nera». E per le altre che si giocheranno la post season? «Mi aspettavo che l’Aurora vincesse il campionato, quindi non mi sorprende trovarla nei playoff. – prosegue il Direttore – Invece la Folgore Legnano è sicuramente la sorpresa di questo campionato. Pensiamo solo che erano partiti con l’obiettivo salvezza…Penso che l’Aurora abbia un tassello in più rispetto ai legnanesi, ma poi il calcio si sa che è strano e può succedere sempre di tutto».

L’analisi di Pasquali del campionato di Prima Categoria A

In merito alla promozione del Cas Sacconago, Pasquali racconta: «Guardando il girone di ritorno, sicuramente a risultati il Cas è stata la squadra ad avere più continuità di risultati. Quindi non posso che fare i complimenti a tutta la società bustocca».
In conclusione, con il Direttore abbiamo parlato delle compagini che hanno deluso un po’ le aspettative: «Cantello Belfortese ed Arsaghese sono le vere sconfitte del campionato, sicuramente ci si aspetta di più, perché a livello di rosa avevano grandi nomi. Poi ovviamente la Valceresio, ero quasi convinto che arrivasse alla post season…Mi viene da pensare che abbiano preso un po’ sotto gamba l’ultima gara con il Tradate. Se posso anche noi abbiamo qualche rammarico; penso alle partite con Luino e Brebbia…Ora pensiamo solamente a domenica e ai playoff».

Condividi su
X