
Prima Categoria – A Gorla Maggiore si sceglie la linea della continuità
Un Gorla Maggiore che pensa già alla prossima stagione, presumibilmente i varesotti saranno ripescati in Promozione, essendo i primi della graduatoria.
Il Gorla Maggiore sceglie la continuità
Gianni Pasquali, il Direttore Generale del Gorla Maggiore, ha già le idee chiare sul futuro. Si parte subito con la riconferma del tecnico Pierluigi Contaldo, che sarà ancora una volta affiancato da Jonathan Dainese. «Non si poteva che riconfermarli – esordisce così Pasquali – Hanno fatto un lavoro strepitoso. In questa stagione, più che mai, si è creato un gruppo solido, e la forza del Gorla è stata proprio la coesione».
E il mercato? Gianni Pasquali prosegue: «Inizieremo a lavorarci in questi giorni, sicuramente avremo bisogno di giovani validi. Il campionato di Promozione non è per nulla facile. Il nostro obiettivo primario sarà la salvezza, sappiamo che ci sono squadre davvero forti».
Pierluigi Contaldo, ancora alla guida dei grigiorossi
E come annunciato dal Direttore, Pierluigi Contaldo sarà ancora il tecnico del Gorla: «Sono felice della riconferma. Sono orgoglioso della piena fiducia. Ovviamente voglio ringraziare Dainese, fra di noi c’è una sinergia particolare; lui è una persona umile, e per me il suo contributo è fondamentale. Sarà un piacere proseguire insieme “col Gorla nel cuore”. Tengo a ringraziare tutti…Pasquali, il presidente, il magazziniere, l’intera società per il campionato, per la piena fiducia in me».
L’allenatore conosce bene il campionato di Promozione (tra le sue passate esperienze anche l’Eccellenza): «Sicuramente sarà un campionato difficile. Quest’anno già il livello di Prima era alto, figuriamoci in una categoria superiore».
Ma come andrà avanti il mister in questa nuova avventura? «Ho sempre detto che la forza sta nel gruppo – continua Contaldo – Logico che la parte tecnica è fondamentale (e ci lavoriamo tanto) ma credo che anche la voglia di fare faccia la differenza. La cosa che mi preme di più è che si scenda in campo con un perché, un motivo: senza quello non si va lontano. Sono pronto per la Promozione e spero di riuscire a fare il meglio possibile per la società, una società bella, sana e a cui oramai sono legato».
Martina Crosta