Top

Prima Categoria A – Il Cas Sacconago e la conquista di quel sogno chiamato Promozione

Con una giornata d’anticipo il Cas Sacconago ha festeggiato la vittoria del campionato e l’approdo in Promozione. I bustocchi hanno gioito sul campo del Luino Maccagno, vincendo per 3-1 grazie alle reti di Berton, Agrello e Cavaleri.

Cas Sacconago: «Ci abbiamo messo qualche anno, ma ce l’abbiamo fatta»

Come ha raccontato Claudio Colombo, Direttore Sportivo del Cas Sacconago: «Siamo molto contenti dell’obiettivo raggiunto. Ci abbiamo messo qualche anno, ma ce l’abbiamo fatta. Il nostro era un girone durissimo, ed è stata veramente dura…C’erano, ci sono cinque squadre che si sono dimostrate veramente all’altezza. Probabilmente hanno fatto la differenza i singoli episodi. Dopo aver incontrato Vanzaghellese e Gorla Maggiore, abbiamo avuto una spinta in più e queste due partite penso siano state più che fondamentali».
61 punti conquistati in 29 giornate, frutto di 18 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Il Cas è anche la squadra con il miglior rendimento casalingo – 35 punti messi in saccoccia fra le mura amiche.

Il tecnico lo aveva detto: «Rosa completa e competitiva»

Ad inizio stagione l’obiettivo era fare meglio dello scorso anno, ovvero agguantare i playoff…Ma i sinaghini non si sono mai nascosti e sognavano la vittoria del campionato.
Già in avvio di campionato il tecnico dei biancoblu, Luciano Cau, aveva raccontato di essere sicuro dei suoi giocatori, di avere a disposizione una rosa competitiva e completa.
Dopo aver chiuso il girone d’andata in testa alla classifica, a peri punti con l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo, il Cas ha lottato con le unghie e con i denti per raggiungere quel sogno chiamato Promozione.

Intanto la lotta playoff continua

Un campionato difficile con ben altre 5 pretendenti al titolo: Gorla Maggiore, Aurora Cerro Maggiore Cantalupo (prossima e ultima avversaria del Cas), Folgore Legnano, Valceresio e Vanzaghellese.
Ora lo stop per la Pasqua, ma fra 12 giorni si torna in campo…E se il verdetto per il primo posto c’è stato, in cima alla classifica la lotta playoff rimarrà aperta fino all’ultimo.

Martina Crosta

Condividi su
X