Top

Prima Categoria A – Il Cas vola in Promozione. Il Gorla vuole ipotecare il secondo posto e lo fa vincendo con il Cantello

Cantello Belfortese-Gorla Maggiore 0-1
4′ Falsaperna

Cantello Belfortese: Boschini 6, Motta 6.5, Adamo 6.5, Arena F. 6.5, Da Pos 6, Di Bari 6, Lazzarini 7 (dal 32′ st Martini 6.5), Italiano 6 (dal 26′ st Michelotti 6.5), Giacopinelli 6 (dal 5′ st Markaj 5.5), Pantelis 6.5, Fontana 5.5 (dal 32′ st Veronesi 7). A disp.: Airoldi, Ossola, mariano, Arena Y., Bianchi. All.: Criscimanni
Gorla Maggiore: Savastano 6 (dal 26′ pt Galizia 6.5), Pietroboni 6.5 (dal 33′ st Toutcha 6), Antonini 7, Bernasconi 6.5, Di Simone 6, Voltan 5.5, Ruggia 6 (dal 1′ st Deservi 6), Hushi 7, Puricelli 7, Ippolito 7 (dal 43′ st Morelli sv), Falsaperna 7 (dal 46′ st Mahracha sv). A disp.: Caristina, Bene. All.: Contaldo.
Arbitro: Savarese di Saronno
Espulso: 11′ st Voltan (G)

Al Gorla basta Falsaperna per abbattere il Cantello Belfortese

Cantello Belfortese – Gorla Maggiore termina 0 a 1

Basta la zampata di Falsaperna dopo appena 4′ per strappare tre punti che tengono l’armata di Contaldo in seconda piazza. Il Cantello ci prova soprattutto nella ripresa e provando a sfruttare la superiorità numerica, ma non riesce nemmeno a trovare il pareggio.

PRIMO TEMPO – La gara inizia subito con Ippolito che scippa un pallone ad Italiano e manda in rete Falsaperna grazie ad un cross perfetto, tapin dell’attaccante ospite e 0 a 1. Cantello prova a scuotersi ma senza pungere, il Gorla tiene lì i suoi avversari creando mischie pericolose ma non finalizzando.

SECONDO TEMPO – A complicare la giornata gorlese ci pensa Voltan che un po’ ingenuamente si fa ammonire per la seconda volta per un fallo di mano e lascia i suoi in dieci quando manca più di mezz’ora al termine. A questo punto la reazione di casa è evidente, e lo diventa ancora di più quando mister Criscimanni pesca forze fresche dalla panchina. Nonostante l’assedio il Gorla regge l’urto e mette in tasca un’altra vittoria preziosissima.

Il Cas festeggia la Promozione. Lotta playoff sempre più entusiasmante

Nella penultima giornata di Prima Categoria girone A il Cas Sacconago vince il campionato e vola in Promozione. Con il successo per 3-1 sul Luino Maccagno i ragazzi di Luciano Cau possono solo festeggiare il traguardo. La lotta playoff rimane sempre viva; se il Gorla mette quasi l’ipoteca sulla seconda piazza della classifica, imponendosi per 1-0 sul Cantello Belfortese, Aurora Cerro Maggiore Cantalupo e Folgore Legnano vengono fermate sul pari rispettivamente da San Marco e Tradate. La Valceresio contro l’Ispra non sbaglia e al triplice fischio è 2-1. La Vanzaghellese vince di misura sull’Arsaghese e può ancora sperare in un posto playoff. La Solbiatese Insubria mette in saccoccia tre punti fondamentali e può considerarsi salva. I ragazzi di Castiglioni si impongono con un tondo 4-0 sull’Union Tre Valli. Brebbia e Antoniana si spartiscono la posta in palio, e al fischio finale è 1-1.

Arsaghese-Vanzaghellese 0-1
Aurora CMC-Tradate 2-2
Brebbia-Antoniana 1-1
Luino Maccagno-Cas Sacconago 1-3
San Marco-Folgore Legnano 1-1
Solbiatese Insubria-Union Tre Valli 4-0
Valceresio-Ispra 2-1

CLASSIFICA: Cas Sacconago 61, Gorla Maggiore 57, Aurora CMC 54, Valceresio 52, Folgore Legnano 52, Vanzaghellese 51, Tradate 41, Ispra 40, Solbiatese Insubria 37, Cantello Belfortese 36, Arsaghese 36, Brebbia 32, Antoniana 31, San Marco 28, Union Tre Valli 17, Luino Maccagno 9.

Condividi su
X