Top

Prima Categoria A – Il Gorla Maggiore e quel sogno chiamato primo posto

Il Gorla Maggiore, con la vittoria per 2-1 sulla Folgore Legnano, si è piazzato al secondo posto della classifica a quota 45 punti.

Gorla Maggiore:l’importanza della grinta e del carattere

Il tecnico dei grigiorossi, Pierluigi Contaldo, ha commentato così la vittoria di domenica: «Una partita contraddistinta dalla super doppietta di Falsaperna, un giocatore che sta facendo un grandissimo campionato. I complimenti però vanno a tutta la squadra, un gruppo unito che segue le mie indicazioni e che si “sbatte” sia in allenamento che in partita. Con la Folgore abbiamo messo in campo carattere, grinta e voglia di portare a casa i tre punti, insomma l’atteggiamento giusto. Avevamo preparato tatticamente nel migliore dei modi la gara e questo successo è stato fondamentale, anche perché un pochino, lo devo ammettere, abbiamo sofferto».

Contaldo: «Questo? Uno dei campionati più duri»

Nella 24° giornata non sono mancate le sorprese a partire dalla sconfitta di misura della Vanzaghellese. L’allenatore del Gorla, in relazione a ciò, racconta: «Per me è clamoroso vedere la Vanzaghellese a -7 dalla vetta. Sono una squadra forte, con ottimi giocatori e alcuni li ho anche avuti in Eccellenza. Per noi il vero scontro diretto è proprio con loro».
Parlando più in generale del campionato, mister Contaldo continua: «È uno dei più strani; noi abbiamo pareggiato con il Luino, domenica anche la Valceresio è incappata nella prima sconfitta stagionale, l’Antoniana è in netta rinascita e poi, il loro campo è tra i più ostici…Tutti abbiamo perso dei punti per strada. Anche la gara con l’Ispra per noi sarà una brutta gatta da pelare. È un campionato molto più duro dello scorso, noi abbiamo dimostrato di volere i playoff e siamo ancora lì a lottare».

«Vittoria, playoff…Tutto è nelle nostre mani»

«Ad oggi il Cas – prosegue il tecnico – è la squadra ad aver dimostrato più continuità di risultati. Noi abbiamo un calendario molto difficile, ma io per primo, e ovviamente i miei ragazzi, continuiamo a credere nel primo posto. L’obiettivo non sfuma finchè la matematica non ci condanna. L’anno scorso con il Brebbia, siamo riusciti a recuperare 10 punti e a disputare lo spareggio playout, segno che nel calcio tutto è possibile».
In conclusione con Pierluigi Contaldo abbiamo parlato del suo percorso in quel di Gorla: «È una società nella quale mi trovo molto bene, ormai sono legato sia ai tifosi, che ci seguono sempre, e alla maglia. Ad oggi dobbiamo pensare solo a queste ultime 6 gare. Possiamo sia vincere il campionato che rimanere fuori dai playoff, è tutto nelle nostre mani».

 

Martina Crosta

Condividi su
X