Top
Il San Marco

Prima Categoria A | Il Valceresio si gioca tantissimo, Turbighese-Cantello Belfortese per la salvezza

In Prima Categoria A quella di domani potrebbe essere una domenica decisamente importante per ciò che riguarda i piani altissimi della classifica. Un turno nella quale molto si potrà dire in ottica playoff: i punti iniziano ad essere davvero pesanti e gli scontri diretti determinati.

Valceresio e Accademia si giocano tantissimo

Gli occhi di tutti saranno puntati sulla scontro playoff tra Valceresio e Accademia BMV. Due squadre in salute che di certo hanno ancora voglia di stupire e andarsi a conquistare tre preziosi punti in ottica post season. Di certo la formazione che dovrà dimostrare qualcosa in più sono proprio i padroni di casa, ai quali il successo fra le mura amiche manca oramai da diverso tempo, da quel 28 novembre quando superarono per 2-0 la Folgore Legnano. Dopo quel match tanti pareggio per i biancoverdi, che adesso hanno una grande chance per mettersi in saccoccia una parte importante dei playoff.

Ispra e San Michele non vogliono perdere contatto

Di certo, però, anche Ispra e San Michele non vorranno essere da meno e proveranno in tutti i modi a guadagnare tre punti che a questo punto della stagione molto possono dire in questa volata playoff. Eppure vincere, per entrambe non sarà per nulla facile. Sfida sulla carta proibitiva è quella che attende l’Ispra, visto che in casa dovrà vedersela contro la capolista schiacciasassi Solbiatese. Sfida delicata anche per il San Michele che, invece, dovrà ospitare la Folgore Legnano a caccia di punti salvezza. Rimanendo in ottica playoff, turno sulla carta agevole è quello che aspetta le Nuova Fiamme Oro che andranno in trasferta sul campo della Ticinia.

Turbighese-Cantello Belfortese per cuori forti

Nelle zone più calde della classifica l’attenzione è massima sulla sfida salvezza tra Turbighese e Cantello Belfortese. Un match sicuramente aperto ad ogni risultato che molto saprà dire delle ambizioni di salvarsi di entrambe le squadre. Punti pesanti anche quelli in palio nel match tra Bosto e Crennese Gallaratese, con gli ospiti a caccia di punti vitali per rimanere in categoria. Chiudono, infine il programma i match tra Antoniana ed Arsaghese e quello tra Tradate e San Marco.

La ventitudesima giornata

ANTONIANA – ARSAGHESE
CALCIO BOSTO – CRENNESE GALLARATESE
ISPRA – SOLBIATESE
SAN MICHELE – FOLGORE LEGNANO
TICINIA – NUOVA FIAMME ORO
TRADATE – SAN MARCO
TURBIGHESE – CANTELLO BELFORTESE
VALCERESIO – ACCADEMIA BMV

CLASSIFICA: Solbiatese 50, Fiamme Oro 40, Ispra 37, Accademia BMV 36, Valceresio 35, Calcio Bosto 31, Tradate 30, Arsaghese 28 San Michele 28, Crennese Gallaratese 25,  Folgore Legnano 24, Cantello Belfortese 23,  Turbighese 23, Ticinia 22, San Marco 15, Antoniana 9.

Condividi su
X