Top

Prima Categoria A – L’Aurora CMC espugna Vanzaghello. Stasera tutti gli altri recuperi

Giornata, o meglio serata di recuperi in Prima Categoria girone A; le gare odierne saranno valide per la 18a e 19a giornata di campionato. Cinque le gare in programma oggi, giovedì 14 febbrario, alle ore 20.30, di cui tre a Busto Arsizio.

 

Colpaccio dell’Aurora in casa Vanzaghellese, basta Moretta

Nell’anticipo di ieri sera (recupero 19a giornata), l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo ha espugnato il campo della Vanzaghellese, nel big match della 19a giornata. Il gol partita di Moretta è arrivato all’ultimo respiro, a 5′ dalla fine. Con questi tre punti messi in saccoccia, i ragazzi di Senziani si portano a quota 35 punti, momentaneamente assieme a Cas e Gorla, e a -1 proprio dalla formazione capitanata da Trubia.

 

Tutti i recuperi di stasera, tante le sfide salvezza

La partita più ostica degli altri recuperi è decisamente quella fra Gorla Maggiore e Solbiatese Insubria. Per i padroni di casa un successo significherebbe sorpasso sia su Vanzaghellese che su Folgore Legnano e provvisorio primo posto; mentre per i ragazzi di Castiglioni i tre punti vorrebbero dire aggancio del Cantello Belfortese a quota 27.

Partita semplice, ma solo sulla carta, per il Cas Sacconago che se la vedrà con l’Union Tre Valli. Le due compagini si scontreranno per la quarta volta, dopo l’andata in campionato e le due partite di Coppa. Per i Cau boys vale lo stesso discorso fatto per il Gorla…la vittoria porterebbe i bustocchi provvisoriamente in vetta a quota 38 punti (a +1 dalla Folgore e a +2 dalla Vanzaghellese). Per l’Union Tre Valli il successo lascerebbe trasparire la salvezza diretta.

Uno scontro che vale molto in chiave salvezza, quello fra San Marco e Ispra; se all’andata i bustocchi avevano dominato in lungo e in largo (rifilando un 6-1), ad oggi l’Ispra si trova a +5 dai ragazzi di Marchiorato e non perde dal 2 dicembre.

Profumo di salvezza anche fra Arsaghese e Brebbia, distaccate solo di un punto; se i primi hanno trascorso un periodo più che nero, i secondi continuano a strappare punti qua e là, complici anche gli acquisti del mercato di riparazione.

Chiude la giornata di recuperi la sfida fra Antoniana e Tradate; per i bustocchi i tre punti lascerebbero accesso il lumicino salvezza diretta, mentre per gli uomini di Garantola la vittoria potrebbe far ancora sperare matematicamente nei playoff.

Vanzaghellese-Aurora CMC 0-1 (giocata ieri 13-02 alle 20.30)
40’st Moretta
Giovedì 14-02 ore 20.30
Cas Sacconago-Union Tre Valli
Gorla Maggiore-Solbiatese Insubria
San Marco-Ispra
Antoniana-Tradate
Arsaghese-Brebbia

 

Martina Crosta

Condividi su
X