
Prima Categoria A | Le Nuove Fiamme Oro vanno a caccia di una grande impresa!
Nel Girone A di Prima Categoria domani grande chance per la Solbiatese di scrivere la parola fine a questo campionato, con però tante gare che potrebbero dire molto per la griglia playoff e quella playout.
Nuove Fiamme Oro a caccia dell’impresa
Come detto si parte dal big match di giornata, quello di Ferno tra le Nuove Fiamme Oro e la schiacciasassi Solbiatese. I 10 punti di distanza in classifica pesano tantissimo alla vigilia e forse anche la vittoria da parte dei padroni di casa non potrebbe fermare la corsa dei nerazzurri. Ma per le Nuove Fiamme Oro la vittoria sarebbe decisamente importante anche per andare a mettere nel serbatoio punti e una consapevolezza importante nella corsa playoff, visto che sotto di lei la classifica è davvero molto corta.
Sfide playoff da brividi
Domenica interessante anche in zona playoff. Due gli incroci che potrebbero dire molto sulla composizione della griglia di questo girone. Si parte con Accademia BMV-San Michele, arrivando poi a Valceresio-Calcio Bosto. Entrambe le gare potrebbero disegnare già domenica sera una classifica diversa e ancora più complicata. Sbilanciarsi sui pronostici è molto arduo, ciò che però sembra essere scontato alla vigilia da questi match è lo spettacolo, che di certo non mancherà.
Domenica importante per la salvezza
Bagarre nei piani alti, ma anche in basso si sgomita. Diventa sempre più appassionante la lotta per non retrocedere. Già domani alcuni scontri diretti potrebbero dire molto in questo senso. Pesanti punti salvezza verranno messi in palio nella sfida tra il San Marco ed il Cantello Belfortese, così come anche nel match tra Folgore Legnano e Turbighese. Chi invece vuole strapparli con forza per evitare di trovarsi nel mezzo di una lotta serrata e senza esclusione di colpi è la Crennese Gallaratese, che in casa ospiterà il più tranquillo (in termini di classifica) Tradate. Chiudono infine il programma domenicale Arsaghese-Ticinia e Antoniana-Ispra.
La diciannovesima giornata
NUOVE FIAMME ORO – SOLBIATESE
ARSAGHESE – TICINIA
ANTONIANA – ISPRA
CRENNESE GALLARATESE – TRADATE
SAN MARCO – CANTELLO BELFORTESE
FOLGORE LEGNANO – TURBIGHESE
VALCERESIO – CALCIO BOSTO
ACCADEMIA BMV – SAN MICHELE
CLASSIFICA: Solbiatese 44, Fiamme Oro 34, Ispra 33, Valceresio 30, Accademia BMV 29, Calcio Bosto 27, San Michele 27, Tradate 24, Arsaghese 22, Turbighese 22, Ticinia 21, Cantello Belfortese 20, Folgore Legnano 19, Crennese Gallaratese 18, San Marco 14, Antoniana 5.