Top
La capolista Solbiatese

Prima Categoria A | Occhi puntanti sull’Accademia, Solbiatese non sbagliare

È tutto pronto per la tredicesima giornata di Prima Categoria A. Turno domenicale tutt’altro che banale con sfide interessanti, specialmente nel groppone che guarda ai playoff.

Testacoda per la Solbiatese, Valceresio attenzione massima

La capolista Solbiatese ha la possibilità di allungare ancora di più in vetta, visto che domani ospita in casa il fanalino Antoniana, per un testa coda che lascia davvero poco spazio alla fantasia. Impegno sulla carta fattibile anche per il Valceresio, che andrà in trasferta sul campo del Cantello Belfortese. Sfida, invece, più complicata è quella dell’Ispra che sarà di scena in casa della Ticinia Robecchetto reduce dal bel successo interno contro il Tradate.

Tra Fiamme Oro e Arsaghese, potrebbe approfittarne l’Accademia

Il vero big match di giornata, però, è quello di Magnano, tra le Fiamme Oro e Arsaghese. Un match altamente incerto tra due squadre in fiducia e reduci da due ottimi successi: 4-1 in casa dell’Antoniana per le Nuova Fiamme Oro; 2-1 dell’Arsaghese in casa contro la Folgore Legnano. Chi potrebbe approfittare di questa sfida è di certo l’Accademia BMV che, invece, andrà in casa del San Marco, penultimo in classifica. I tre punti darebbero alla squadra di Trubia il largo per cercare di andare a prendere in seconda posizione il Valceresio.

Folgore ora tocca a te!

Altra sfida decisamente interessante è quella di Tradate, dove la formazione di casa ospiterà il San Michele per un match aperto e dall’esito incerto. Per entrambe le squadre la vittoria può dire molto in chiave playoff. Discorso diverso, invece, è quello va affrontato per la Folgore Legnano che in casa ospita la Crennese per una sfida salvezza che potrebbe avvicinare i legnanesi alla safety zone. Chiude infine il programma domenicale il match tra la Turbighese ed il Calcio Bosto.

La tredicesima giornata

CANTELLO BELFORTESE – VALCERESIO
FOLGORE LEGNANO – CRENNESE GALLARATESE
FIAMME ORO – ARSAGHESE
SAN MARCO – ACCADEMIA BMV
SOLBIATESE – ANTONIANA
TICINIA ROBECCHETTO – ISPRA
TRADATE – SAN MICHELE
TURBIGHESE – CALCIO BOSTO

CLASSIFICA: Solbiatese 30, Valceresio* 22, Ispra* 19, Fiamme Oro ** 19,  Accademia BMV** 18, Arsaghese* 18, Calcio Bosto 18, San Michele 18, Ticinia Robecchetto* 16, Tradate 16, Crennese Gallaratese** 15, Folgore Legnano* 12, Turbighese* 11, Cantello Belfortese* 11, San Marco 5, Antoniana* 2.

Condividi su
X