Top

Prima Categoria A | Solbiatese altro pari, super Izzo non basta al Valceresio

Nona Giornata

Domenica ricca di gol ed emozioni nel Girone A di Prima Categoria. Temi caldi maturati dal weekend, sicuramente il secondo pareggio consecutivo della capolista Solbiatese e la vittoria esterna del Valceresio, 2-0 in casa della Crennese.

Izzo al cubo non basta a Trubia

Pareggio pirotecnico quello andato in scena a Arsago, dove biancoverdi vengono travolto nei primi 38’ da un super Ivano Izzo – sempre più picrici del Girone – che sotto la pioggia mette a segno una bella doppietta. Partita chiusa? Macché! Prima della pausa Lo Bello accorcia, e al rientro dagli spogliatoi pareggia rimettendo tutto in discussione. Agli ospiti il pareggio sembra bruciare nell’orgoglio e così, dopo nemmeno 5’, ecco che Izzo sigla la sua dodicesima rete in campionato riportando avanti i suoi grazie alla tripletta personale. Tre gol del super bomber, però, non bastano visto che al fotofinish Marco Fontana pareggia i conti e fissa il risultato sul 3-3 finale.

Valceresio a gonfie vele, Solbiatese meno

Bella vittoria in trasferta per i biancoverdi che, grazie ad una rete per tempo siglate da Rigoni, prima, e Bosio, poi, domano la Crennese Gallaratese portandosi a ridosso della capolista Solbiatese. Infatti i nerazzurri di Pierluigi Gennari, incappano nel secondo pareggio consecutivo vedendosi così erodere un po’ le distanze: ora tra loro e il duo Valceresio – Accademia BMV ci sono solamente 3 punti. Eppure il match di domenica, in casa contro il Tradate sembrava essere iniziato nel migliore dei modi, visto il vantaggio nerazzurre siglato dall’evergreen Luca Chiaia. Gli ospiti però non escono dalla partita e a metà ripresa trovano il gol del pareggio con Knouzi Souhail, un gol che vale un punto per Stefano Garantola.

Folgore a valanga, Ispra allo scadere

Negli altri match quello che non è mancato è sicuramente il gol. Esempio su tutti e la sfida tra Turbighese ed Ispra, conclusasi 4-3 i favore degli ospiti grazie ad un gol Francesco Verde a pochi minuti dal termine, a chiosa di un match che aveva regalato un primo tempo semplicemente spettacolare chiuso sul 3-3. Bene anche la Folgore Legnano che rifila in casa un netto 5-1 all’Antoniana. Vittorie esterne, invece, quelle per la Ticinia Robecchetto (2-1 in casa del Cantello Belfortese) e per il Calcio Bosto (2-1 sul campo della Nuova Fiamme Oro Ferno). Non si muove dall’ultima posizione il San Marco che, in casa , cade di misura contro il San Michele.

Classifica: Solbiatese 21, Valceresio 18, Accademia BMV 18, Ispra 16, Nuova Fiamme Oro Ferno 16, Calcio Bosto 14, Tradate 13, Ticinia Robecchetto 13, San Michele 13, Arsaghese 12, Folgore Legnano 12, Cremonese Gallaratese 12, Turbighese 11, Cantello Belfrotese 8, Antoniana 2, San Marco 1.

 

 

 

Condividi su
X