Top
Prima Categoria A, il San Michele

Prima Categoria A | Solbiatese per chiudere i giochi, Turbighese che chance!

A pochi giorni dai recuperi del giovedì, già domani si ritorna in campo in Prima Categoria A, con tante sfide da prendere con le pinze. Su tutte la sfida della verità per la Solbiatese, ma anche l’Accademia BMV avrà la sua grande chance.

Solbiatese per ipotecare: ostacolo Valceresio

Scorrendo il palinsesto offerto dalla quattordicesima giornata, occhi puntata sulla sfida al vertice tra Valceresio e Solbiatese. Una vera e propria sfida delle verità per la capolista che con questa vittoria potrebbe – in maniera formale – mettere una grossa ipoteca sulla vittoria del campionato. Una sfida però da non sottovalutare, i ragazzi di D’Onofrio stanno vivendo uno stato di forma invidiabile, come testimoniano i quattro risultati utili consecutivi. Servirà dunque la miglior Solbiatese per superare un cliente quanto mai ostico che non ha alcuna voglia di alzare bandiera bianca già a dicembre.

Accademia ghiotta occasione, Ispra e San Michele a voi

Chi potrà, invece, approfittare del big match di Valceresio sarà di certo l’Accademia BMV che, dopo il successo di giovedì sera, proverà a chiudere la settimana con sei punti cercando di superare in casa un Cantello Belfortese alla disperata caccia di punti salvezza. In ottica playoff, risultano essere interessanti anche i match del San Michele, che in casa ospiterà il Ticinia Robecchetto, e l’Ispra che invece sarà di scena a Legnano contro la Folgore. Entrambe le formazioni hanno i tre punti a portata di mano, devono solo non commettere l’errore di sottovalutare gli avversari.

La Turbighese prova il salto!

Detto delle zone nobili di classifica, quella di domani sarà una domenica di campionato che regalerà sfide appassionanti anche in chiave salvezza. Si parte con la Turbighese che può definitivamente allontanarsi dalle zone calde superando in trasferta il fanalino di coda Antoniana. Lo stesso discorso vale anche per l’Arsaghese che vede i tre punti in casa contro il San Marco. Chi invece i tre punti, se li vorrà, dovrà sudarli e non poco è la Crennese Gallaratese che, invece, in casa ospiterà le Fiamme Oro. Chiude il programma di giornata il match tra Calcio Bosto e Tradate.

La quattordicesima giornata

ACCADEMIA BMV – CANTELLO BELFORTESE
ANTONIANA – TURBIGHESE
ARSAGHESE – SAN MARCO
CALCIO BOSTO – TRADATE
CRENNESE GALLARATESE – NUOVA FIAMME ORO
FOLGORE LEGNANO – ISPRA
SAN MICHELE – TICINIA ROBECCHETTO
VALCERESIO – SOLBIATESE

CLASSIFICA: Solbiatese 33, Valceresio* 23, Ispra* 22, Nuova Fiamme Oro** 22, Accademia BMV** 21, San Michele 21, Arsaghese 19, Calcio Bosto* 18, Crennese Gallaratese** 16, Ticinia Robecchetto 16, Tradate 16, Turbighese* 14, Folgore Legnano* 12, Cantello Belfortese* 10, San Marco* 5, Antoniana* 2.

Condividi su
X