Top

Prima Categoria A – Ultima giornata da verdetti in chiave playoff e playout

Ultima giornata di Prima Categoria girone A e ancora tanto da decidere, soprattutto in chiave playoff e playout.

Atto finale della lotta playoff di Prima Categoria

Infatti se il Cas Sacconago ha conquistato due settimane fa la Promozione diretta, sono cinque le squadre che concorrono per la post season. Proprio i sinaghini se la vedranno con l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo, ad oggi in terza piazza.
La seconda forza del campionato di Prima Categoria girone A, ovvero il Gorla Maggiore attende l’Arsaghese. I ragazzi di Contaldo sono già sicuri dei playoff e di disputare la prima gara fra le proprie mura.
Partite apparentemente semplici per Folgore Legnano e Valceresio, che se la vedranno rispettivamente con Solbiatese Insubria e Tradate, due compagini certe della salvezza ma che vorranno onorare il campionato fino in fondo.

Scontri clou anche in chiave playout

La Vanzaghellese può solo vincere con il Brebbia per provare a staccare un biglietto playoff. Ma i gialloblu non lasceranno nulla al caso per evitare di disputare i playout.
Né vinti né vincitori nella gara fra Ispra e Cantello Belfortese, due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.
Scontro playout quasi anticipato nel derby bustocco fra Antoniana e San Marco. I biancoblu sono già certi dei playout, mentre l’Antoniana può ancora sperare nella salvezza diretta.
Chiude la giornata la gara fra le due già retrocesse in Seconda Categoria Union Tre Valli e Luino Maccagno.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA DI PRIMA CATEGORIA GIRONE A

Cas Sacconago-Aurora Cerro Maggiore Cantalupo
Antoniana-San Marco
Folgore Legnano-Solbiatese Insubria
Gorla Maggiore-Arsaghese
Ispra-Cantello Belfortese
Tradate-Valceresio
Union Tre Valli-Luino Maccagno
Vanzaghellese-Brebbia

Martina Crosta

Condividi su
X