Top

Prima Categoria A – Ultima giornata e corsa al titolo di campione d’inverno tra Cas e Aurora

Una sola giornata al termine del girone di andata e ancora nessuna squadra si è laureata campione d’inverno.
Solo domenica 16 dicembre si arriverà ad un verdetto…Il motivo? È molto semplice: il Cas Sacconago è la capolista del giorne A a quota 30 punti, ma l’inseguitrice ed in seconda piazza, è l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo a -3 dai sinaghini.
Per di più domenica ci sarà il big match proprio fra Cas Sacconago e Aurora Cerro Maggiore Cantalupo, una partita che decreterà chi sarà il campione d’inverno. Ai ragazzi di Luciano Cau basterebbe anche un pareggio.
L’obiettivo dei bustocchi era chiaro sin dall’inizio, e proprio il tecnico dei blues, Luciano Cau, aveva dichiarato: «Vogliamo chiudere il girone d’andata in testa alla classifica». Discorso leggermente diverso per l’Aurora che solo lo scorso anno militava nel campionato di Seconda Categoria, ma che in punta di piedi e pensando solo alla salvezza, si ritrova al secondo posto della classifica con 27 punti messi in tasca.
Il Cas Sacconago è la miglior squadra a rendimento casalingo, ma l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo in trasferta sbaglia ben poco (18 punti raccolti in esterna), ed è il migliore attacco del girone A con 31 gol siglati…E la gara vede favoriti i milanesi dato che la partitissima sarà nel loro fortino.
Sicuramente sarà una domenica all’ultimo respiro…e chissà chi otterrà il titolo di campione d’inverno…

Condividi su
X