Top

Prima Categoria A – Ultimi 90 minuti e lotta playoff sempre più viva ed elettrizzante

Domenica andrà in scena l’ultimo atto del campionato di Prima Categoria A. Ultimi 90 minuti da giocare e ancora mancano gli ultimi verdetti.
Si, perchè se il Cas Sacconago l’anno prossimo disputerà il campionato di Promozione, e Luuino Maccagno ed Union Tre Valli ripartiranno dalla Seconda Categoria, ancora più che viva è la lotta playoff…

Gorla Maggiore l’unica sicura dei playoff

Infatti sono ancora 5 le squadre a lottare, e l’unica sicura di disputarli ad oggi è il Gorla Maggiore. Seconda forza del campionato con 57 punti, il Gorla Maggiore chiuderà la propria stagione fra le mura amiche, ospitando l’Arsaghese. Sfumata la possibilità della Promozione diretta, l’obiettivo dei ragazzi di Contaldo è cercare di mantenere il secondo posto della griglia playoff.

Tra garanzie e sorprese…Chi arriverà alla post season?

La terza in classifica è l’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo che in saccoccia ha messo 54 punti. Gli ultimi 90′ dei milanesi? In casa dell’ormai promossa Cas Sacconago…Ma attenzione perchè i sinaghini lasceranno ben poco al caso, per chiudere ancora di più in bellezza un campionato già coronato dalla Promozione.
Due squadre a quota 52 punti, la Folgore Legnano e la Valceresio. Discorso simile per entrambe dato che affronteranno due compagine più che tranquille, dato che hanno già conquistato la salvezza diretta, ovvero Solbiatese Insubria e Tradate. I tre punti sono fondamentali per strappare il biglietto valido per il treno playoff.
Attenzione poi alla Vanzaghellese, che con i suoi 51 punti può ancora sperare nella post season. L’ultima gara per i ragazzi di Trubia? In casa contro un Brebbia ancora non salvo.
E citando un noto inno…“Un’ora e mezza senza fiato” per queste cinque squadre; solo una non riuscirà ad accedere al sogno dei playoff di Prima Categoria.

Martina Crosta

Condividi su
X