
Prima Categoria A | Valceresio e Ispra il big match, attenzione anche alla Folgore
In Prima Categoria A quella che verrà domani sarà una domenica di calcio importante soprattutto in zona playoff con tanti incroci che potrebbero ribaltare ancora una volta una classifica molto corta e fluida che, a dieci giornate dalla fine, non ha ancora trovato la giusta stabilità.
Valceresio e Ispra, a voi due
L’attenzione di tutti sarà rivolta sul match tra la Valceresio e l’Ispra. Le due squadre di giocano una fetta importante dei playoff visto che attualmente sono divise in classifica da solamente due punti di distanza. Di certo la sconfitta a tavolino assegnata ai biancorossi per l’errore contro l’Antoniana dovrà essere energia positiva da incanalare in un match molto complicato, ma sul versante opposto di certo la Valceresio non vorrà stare a guardare. La squadra di Basso D’Onofrio è in scia positiva da sei giornate e di certo non ha alcuna intenzione di fermarsi ora, sul più bello.
Accademia BMV e Fiamme Oro domenica per allungare
Chi vorrà, invece, sfruttare lo scontro playoff per guadagnare un po’ di margine in più i vista della volata sono di certo l’Accademia BMV e le Nuova Fiamme Oro. I primi saranno domani impegnati in casa in un match che sulla carta non si presenta impossibile contro il fanalino di coda Antoniana. La squadra di Ferno, invece, sarà impegnata in casa contro il Tradate per un match sì più complicato rispetto a quello dell’Accademia, ma di certo alla portata. Per entrambe le squadre i tre punti, in questo momento della stagione, sono essenziali per continuare con forza la loro corsa verso la post season.
Folgore Legnano – Ticinia per cuori forti
In ottica salvezza la partita che più di tutte merita attenzione, è lo scontro di Legnano tra la Folgore e la Ticinia. Una gara in cui passano molte delle speranze di salvezza di entrambe le squadre e che dunque non può essere fallita. Ma i tre punti per evitare guai peggiori li cercano anche la Turbighese, impegnata con il San Marco e la Crennese Gallaratese che, invece, dovrà vedersela con il San Michele. Chiudono il programma domenica le sfide tra Arsaghese e Calcio Bosto e quella tra il Cantello Belfortese e la Solbiatese.
La ventunesima giornata
ACCADEMIA BMV – ANTONIANA
ARSAGHESE – CALCIO BOSTO
CANTELLO BELFROTESE – SOLBIATESE
CRENNESE GALLARATESE – SAN MICHELE
FOLGORE LEGNANO – TICINIA
NUOVA FIAMME ORO – TRADATE
SAN MARCO – TURBIGHESE
VALCERESIO – ISPRA
CLASSIFICA: Solbiatese 47, Fiamme Oro 40, Ispra 36, Accademia BMV 35, Valceresio 34, Calcio Bosto 28, Arsaghese 28 San Michele 27, Tradate 27, Crennese Gallaratese 24, Cantello Belfortese 23, Folgore Legnano 23, Turbighese 22, Ticinia 21, San Marco 14, Antoniana 8.