
Prima Categoria A – Vanzaghellese: addio playoff ma stagione da incorniciare. Parla il tecnico Andrea Trubia
Un campionato quasi sempre al vertice della classifica e i playoff conquistati “per il rotto della cuffia”. Ecco la Vanzaghellese.
Il sogno playoff svanito della Vanzaghellese
Domenica una sconfitta pesante nella gara playoff in casa del Gorla Maggiore, che però non va a minare in alcun modo un’ottima stagione. Il tecnico dei biancazzurri, Andrea Trubia, in merito alla gara di due giorni fa racconta: «Abbiamo affrontato il Gorla per tre volte quest’anno. Nell’andata di campionato non c’è stata partita, in quella di ritorno loro hanno sfruttato le ripartenze. Esattamente come è successo domenica: aspettavano palla e poi cercavano la profondità con lanci lunghi, ovvero rinunciare a giocare e ripartire. Voglio essere sincero, loro davanti sono bravissimi e dietro si chiudono bene. A me dà fastidio l’aver preso tre gol, i ragazzi si sono un po’ demotivati con il risultato così largo».
Trubia: «Sono più che soddisfatto della stagione»
«Questo modo di giocare a me non piace – continua Trubia – ma dire che hanno giocato bene è diverso. Quando uno vince vuol dire che è stato più bravo, e su questo non ci piove. Io comunque sono contentissimo dei miei ragazzi…Raggiungere i playoff l’ultima giornata è stato inaspettato, ma comunque motivo di orgoglio. Il rammarico è quello di aver perso dei punti durante il campionato…Mi vengono in mente i sei punti buttati via contro la Solbiatese Insubria».
Playoff, playout…e il futuro???
Parlando del secondo turno playoff e dei playout il mister della Vanzaghellese prosegue: « Penso che l’Aurora farà fatica sia per il gioco che per il campo. La squadra di Senziani gioca molto bene, ma ripeto il Gorla è molto forte sulle ripartenze. Per quanto riguarda i playout non ci sarà storia: si salva la San Marco. Fra l’altro non mi aspettavo che arrivassero a giocarsi la salvezza, anzi».
In conclusione con il tecnico abbiamo parlato del futuro: «All’interno della società ci sono delle cose da risolvere. Io ho dato la mia disponibilità per proseguire. La mia priorità sarà sempre Vanzaghello, ma è logico che entro giugno vorrei delle risposte, perché se dovessero arrivare nuove proposte…A me piace allenare, però spero di continuare con una prima squadra. Allenare una Juniores è difficile, e lo so bene, soprattutto per la questione relativa ai fuoriquota».
Martina Crosta