
Prima Categoria – Arsaghese, parla il nuovo Direttore Sportivo Emanuele Gallo
Nuovo Ds per l’Arsaghse: Emanuele Gallo
Dopo una stagione altalenante anche ad Arsago qualcosa si è mosso: il nuovo Direttore Sportivo sarà Emanuele Gallo, nella passata stagione tra la dirigenza del Verbano. Il nuovo Ds dei biancorossi racconta: «Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura. L’Arsaghese è società seria che vuole fare bene. Sicuramente dopo la scorsa stagione un po’ opaca, abbiamo voglia di riscattarci. Vogliamo disputare un buon campionato, e perchè no, arrivare anche fra le prime cinque e riuscire a disputare i playoff».
Biancorossi già sul mercato
E in tanto a livello di mercato è già arrivato il primo colpo: «In porta ci sarà Massara. Per il resto servirà sostanzialmente un giocatore per ruolo e ci saranno tante conferme. Vogliamo una squadra umile e con gente che abbia voglia di fare. Sappiamo già da ora che sarà un campionato difficilissimo, lo sappiamo bene». E non mancano parole sulle neo promosse e sulle retrocesse: «Saronno sarà una di quelle compagini ostiche, poi nel girone A dovrebbero essere inserite Bosto e Oratorio San Michele, delle squadre forti…Se ci mettiamo anche la Nuova Fiamme Oro di Ferno, capiamo che il livello sarà più che alto».
Gallo e l’importanza dei giovani
Arrivando da Verbano, il Ds dell’Arsaghese tiene a spendere due parole sulla società rossonera: «Ovviamente il mio credo è proprio quello di cercare di valorizzare i giovani. Verbano è una splendida società, e ringrazio ancora il presidente Barbarito per la bella opportunità. Vorrei dire due parole su Corrado Cotta, un professionista che merita altre categorie; mi ha insegnato tantissimo e per questo lo ringrazio».
Martina Crosta