Top

Prima Categoria B | Alla scoperta della sorpresa Bovisio Masciago

Tra sogni e realtà

Aver saputo della promozione in Prima Categoria decisamente tardi rispetto alla norma poteva essere un handicap, ma in casa Bovisio Masciago hanno saputo rimboccarsi le maniche e lavorare. Solo tramite il sudore estivo della dirigenza la squadra di Patrizio Tomasoni è riuscita ad arrivare più che pronta al campionato a settembre, ed ora – alle porte della decima giornata – abbiamo a che fare con la vera e più grande sorpresa di questa Prima Categoria B.

Sorpresa sì, fuoco fatuo no

Di certo ritrovarsi alle porte dei playoff con 17 punti era un qualcosa di davvero impensabile ad agosto tra le fila della società giallorossa. Certo è che come conferma il DG Palmiro Ferrari la sensazione di poter fare bene c’era eccome: «Be’ ritrovarsi in questa posizione a questo punto del campionato andava ogni oltre nostra più rosea aspettativa. Sapevamo, comunque, di aver allestito una squadra di buon livello che punta ad una salvezza tranquilla. Diciamo che al momento ci troviamo qualche punto in più rispetto a ciò che avevamo previsto». Un cammino sin qui stupefacente quello fatto dalla formazione brianzola, che già su sul cammino ha dovuto superare scogli non da poco visto che le big Lentatese e Saronno sono già state affrontate. «Ogni domenica – continua Ferrari – sul campo ci stiamo facendo valere, ed i risultati contro formazioni come Lentatese e Saronno lo dimostrano. Certo al momento, a causa qualche infortunio di troppo, ancora non siamo riusciti ad avere la formazione al completo, ma tutti i giocatori si stanno comportando bene sia in campo che in settimana. Speriamo di continuare così, poi se saranno playoff ben venga. Però è ancora troppo presto per parlarne».

Non succede, ma se succede

Una prima parte di stagione così di certo apre sogni e aspettative in casa Bovisio. Eppure come chiosa Ferrri, è ancora troppo presto per parlare di playoff o addirittura Promozione: «Noi continueremo a lavorare come stiamo facendo. In campo siamo sempre una squadra propositiva votata all’attacco che cerca di proporre gioco. Siamo una società sicuramente in crescita sotto tanti aspetti, però prima di parlare di Promozione ne passa…».

CLASSIFICA: Lentatese 22, Guanzatese 20, FBC Saronno 19, Rovellasca 19, Bovisio Masciago 17, Tavernola 14, Menaggio 13, Ceriano 13, Luisago Portichetto 11, Faloppiese 9, Esperia Lomazzo 8, Ardita Como 8, Montesolaro 7, Salus Turate 7, HF Calcio 5, Real San Fermo 2.

Condividi su
X