Top
Prima Categoria B, il Rovellasca di Andrea Lupi

Prima Categoria B | Bovisio e Guanzatese che sfida, Saronno sfida pericolosa

La decima giornata di campionato

Di certo emozioni e sfide da vivere non mancheranno nella decima giornata della Prima Categoria B. Il piatto forte del menù è il big match tra la Guanzatese ed il Bovisio Masciago, ma da non perdere anche le gare di Saronno e Lentatese, impegnate contro Tavernola e Faloppiese.

Bovisio per stupire, Guanzatese per farsi sotto

Probabilmente ad agosto in pochi potevano pensare che la gara tra Guanzatese e Bovisio potesse essere una sfida al vertice. Infatti a maggio tra le due squadre ballavano due categorie, visto che i primi erano in Promozione mentre i giallorossi in Seconda Categoria. Ora però non è più tempo di pensare al passato, ma è tempo di guardare avanti. Di certo, dopo le ottime prestazioni ed i punti raccolti contro le corazzate Lentatese e Saronno, il Bovisio di Patrizio Tomassoni vorrà di certo continuare a stupire. In settimana il DG Ferrari è stato chiaro su quali sono gli obiettivi della formazione (clicca qui per leggere), certo però sognare non costa nulla. Sul lato opposto del ring, anzi meglio del campo, c’è la Guanzatese di Attilio Papis imbattuta da sei gare (l’ultima sconfitta risale al 22 settembre, 3-2 in casa del Luisago Portichetto) e che ha di certo voglia di continuare a macinare punti per riprendersi quella Promozione scappata via la scorsa stagione. Vedendo i numeri delle due squadre ciò che sicuramente non mancheranno strano i gol, visto che si affronteranno i due migliori attacchi del campionato (Guazatese 29 gol, Bovisio 22). Che dire di più, che vinca il migliore!

Lentatese per l’allungo, Saronno non perdere punti

Dopo lo stop forzato di settimana scorsa causa pioggia ritorna in campo la capolista Lentatese. Sulla carta il match che attende i ragazzi di Valenti non pare essere proibitivo visto che si andrà in casa della Faloppiese. La squadra guidata da Marcello Clementi, dopo le due vittorie raccolte nelle prime due giornate, sembra essersi un pochino persa per strada visto che l’ultima vittoria risale al 15 settembre contro il Luisago Portichetto. La Lentatese però ha dimostrato in quest’avvio di campionato di essere squadra solida che sa perfettamente dove poter arrivare ed i 4 punti ottenuti nelle ultime due sfide giocate contro Saronno e Bovisio la dicono lunga su quali sono le potenzialità dei rossoblù. Se la Lentatese corre, di certo non può essere da meno il Saronno. La squadra di Gianpaolo Chiodini, partita per vincere in scioltezza il campionato, si ritrova ora in terza posizione a tre lunghezze proprio dalla Lentatese. La formazione varesotta dunque dovrà recuperare il terreno perduto e domani sarà ospite del Tavernola. Sarà un match dunque da non sottovalutare per i biancazzurri, visto che andranno in casa di una squadra che fino ad ora è ancora imbattuta fra le mura amiche.

Menaggio e Rovellasca due underdogs che puntano alle stelle

Oltre ai big match che offre il menù ci sono tanti altri match che potrebbero essere considerati delle piccole tapas in questa decima giornate. Vero, magari non saranno partite da “ristorante stellato”, ma hanno le potenzialità di essere incontri piacevoli e che potrebbero regalare importanti spunti. Si parte dal Menaggio che in casa ospiterà l’HF Calcio. La vittoria per i comaschi significherebbe fare un passo importante verso la zona playoff per, chissà, lottare per ritornare in quella Promozione persa con onore la scorsa stagione. Oltre al Menaggio, però, occhi puntanti anche sul Rovellasca di Andrea Lupi. La formazione rossoblù, partita in sordina, si ritrova ad oggi in terza posizione al pari del Saronno. Domani sarà ospite dell’Ardita Como per un match che non dovrebbe, si spera, regalare grosse sorprese. Tra punti che in caso di vittoria consoliderebbe la posizione playoff del Rovellasca. Chiudono infine il menù di giornata le gare tra Esperia Lomazzo e Ceriano Laghetto, quella tra il fanalino di coda Real San Fermo e il Turate ed infine quella tra il Luisago Portichetto ed il Montesolaro.

DECIMA GIORNATA

ARDITA COMO – ROVELLASCA
MENAGGIO – HF CALCIO
ESPERIA LOMAZZO – CERIANO LAGHETTO
FALOPPIESE RONAGO – LENTATESE
GUANZATESE – BOVISIO MASCIAGO
LUISAGO PORTICHETTO – MONTESOLARO
REAL SAN FERMO – SALUS ET VIRTUS TURATE
TAVERNOLA – SARONNO

CLASSIFICA: Lentatese 22, Guanzatese 20, FBC Saronno 19, Rovellasca 19, Bovisio Masciago 17, Tavernola 14, Menaggio 13, Ceriano 13, Luisago Portichetto 11, Faloppiese 9, Esperia Lomazzo 8, Ardita Como 8, Montesolaro 7, Salus Turate 7, HF Calcio 5, Real San Fermo 2.

Condividi su
X