Top

Prima Categoria B | Bovisio e Rovellasca, fuori i secondi! Lentatese difende la vetta, Saronno serve la perfezione

Quattro squadre in tre punti e, più indietro, una big come il Saronno. Il campionato di Prima Categoria B è più vivo che mai, proprio per questo servirà partire con il piede giusto fin da domenica. Chi vincerà? La squadra che sarà più regolare. Facile dire Lentatese, per una parte di stagione quasi perfetta, ma gli ultimi scivoloni hanno permesso di rimettere le carte in tavola.

 

IL BIG MATCH – Bovisio e Rovellasca, fuori i secondi!

Come un vero e proprio incontro pugilistico, Bovisio e Rovellasca si sfidano per essere la più acerrima rivale della capolista. Ma con la speranza, magari, di ritrovarsi in vetta in caso di scivolone della prima della classe. Prima, però, c’è da fare il proprio lavoro sul campo. Bovisio macchina perfetta, miglior attacco della Prima Categoria B con 44 reti segnate (poco meno di 3 a partita) ma che inevitabilmente concede qualcosa. Rovellasca di rincorsa ma che per la prima volta dopo tanti anni può seriamente concedersi il lusso di pensare a qualcosa di grande. Ne vedremo delle belle.

 

LE ALTRE – Saronno col Montesolaro, ora serve la perfezione

Sei punti di ritardo, quattro squadre davanti. Non è finita ma per vincere la Prima Categoria B ora il Saronno dovrà praticamente essere perfetto. Vero, c’è anche la Coppa Lombardia, ma il campionato non può mai passare in secondo piano così la sfida al Montesolaro ammette un solo risultato. Impegni comunque semplici, sulla carta, per Lentatese (con il Portichetto) e Guanzatese (con il San Fermo fanalino di coda). La sorpresa Tavernola ospita il Menaggio per provare a tenere viva la speranza playoff mentre l’Esperia cerca continuità a Faloppio. Già da brividi la gara tra Ardita Como e Salus Turate, con la neopromossa che cercherà di allontanare la zona calda della classifica.

Il programma: Ardita Como-Salus Turate, Bovisio Masciago-Rovellasca, Faloppiese-Esperia Lomazzo, FBC Saronno-Montesolaro, Guanzatese-Real San Fermo, HF-Ceriano, Lentatese-Luisago, Tavernola-Menaggio.

Condividi su
X