Top
Il Bovisio Masciago

Prima Categoria B | Guanzatese per sognare, il Saronno vuole approfittarne

Nel Girone B di Prima Categoria tutto ancora in gioco a 11 giornate dalla fine. Non è ancora ben chiaro chi possa approdare direttamente in Promozione visto la serrata sfida in testa, ma anche in basso si sgomita senza esclusione di colpi!

Rovellasca-Guanzatese, match da brividi

Continua il bellissimo ed avvincente testa a testa tra la Lentatese ed il Rovellasca, entrambe appaiate in vetta a quota 40 punti. Quella di domani potrebbe essere una domenica che potrebbe dare un grande strappo alla classifica. La formazione Brianzola di Valente, sarà impegnata in trasferta contro il Ceriano Laghetto di Landriani, reduce dal bel successo contro la sorpresa Bovisio Masciago. Una sfida dunque molto complicata, ma decisamente più “fattibile” se si guarda in casa Rovellasca, visto che i rossoblù dovranno vedersela contro la Guanzatese, terza forza del campionato pronta a compiere il grande balzo che potrebbe mischiare tutte le carte in tavola.

Il Bovisio va a caccia del riscatto

Chi invece vorrà recuperare il terreno perso dalla vetta settimana scorsa è proprio il Bovisio Masciago, che domani contro il Turate dovrà riscattare la sconfitta interna di settimana scorsa. Il Turate, però, è un cliente ostico come bene può confermare il Saronno che settimana scorsa ha strappato ai comaschi i tre punti di misura. Proprio il Saronno è l’altra grande protagonista di questa avvincente sfida a distanza e che domani in casa dell’HF Calcio non avrà abbassare la guardia per rimanere in alto, per farsi trovare pronto nel momento in cui le tre là davanti mollano un po’ la presa. La squadra di Chiodini ha tutte le potenzialità per puntare alla vittoria finale, l’importante ora è non perdere punti per strada.

Montesolaro-Faloppiese, la salvezza passa da domenica

Per ciò che, invece, riguarda la bagarre salvezza occhi puntati sulla sfida tra Montesolaro e Faloppiese. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta per 3-2 nello scorso turno ed entrambe hanno voglia di agguantare la vittoria per cercare di mettere in cascina punti salvezza dal grande peso. Oltre a questo per il resto, il turno di domani si presenta come un turno divertente che mette in scena molti scontri che potrebbero regalare spettacolo, come ad esempio Lomazzo-Menaggio o Luisago-Tavernola. Sfida in cui sono messi in palio punti salvezza pensanti è quella tra il Real San Fermo e l’Ardita Como: se i neroverdi vogliono dare un forte scossone alla loro classifica per cercare di rientrare con forza nella lotta salvezza, la vittoria domani è d’obbligo.

La diciannovesima giornata

CERIANO LAGHETTO – LENTATESE
ESPERIA LOMAZZO – MENAGGIO
HF CALCIO – SARONNO
LUISAGO – TAVERNOLA
MONTESOLARO – FALOPPIESE
REAL SAN FERMO – ARDITA COMO
ROVELLASCA – GUANZATESE
TURATE – BOVISIO MASCIAGO

CLASSIFICA: Lentatese 40, Rovellasca 40, Guanzatese 38, Saronno 38, Bovisio Masciago 36, Tavernola 29, Menaggio 23, Ceriano Laghetto 23, Lomazzo 22, Ardita Como 20, Turate 20, Faloppiese 20, Luisago 19, HF Calcio 14, Montesolaro 12, Real San Fermo 6.

Condividi su
X