Top

Prima Categoria B: il Senago è il grande favorito per i playout grazie ad un finale di stagione da primato

Mancano solamente 90 minuti alla fine del girone B di Prima Categoria ma c’è ancora grande bagarre in zona playoff e anche in quella playout.

Se tornassimo indietro di un paio di mesi, ovvero al 3 marzo scorso, quando il Senago prese cinque reti dal Castello Città di Cantù, nessuno o quasi avrebbe più scommesso su una possibilità di salvezza da parte degli “Hammers”.
Poi però è successo qualcosa di inaspettato e i senaghesi hanno conquistato 14 punti tra la 24a e la 29 giornata, ovvero su 18 a disposizione, battendo, tra l’altro, due squadre del calibro della Polisportiva di Nova e del Lomazzo, due tra le migliori compagini del campionato.

Allo stato attuale, i gialloblu sono senza ombra di dubbio la squadra più in forma del girone ma, purtroppo, a prescindere da quello che succederà domenica, non potranno salvarsi senza passare dai playout perché avrebbero al massimo 6 punti di vantaggio su Monnet Xenia o Cantù Sanpaolo, a seconda di come andranno le gare del weekend.
Certamente ci sarà un po’ di rammarico perché, vedendo i risultati dell’ultimo mese e mezzo, il Senago avrebbe potuto mantenere la categoria senza troppi affanni, però arrivare così tanto in gas è comunque un vantaggio in gare di andata e ritorno. In questo momento sono senza ombra di dubbio i favoriti nel doppio confronto poi, si sa, in partite come quelle tutto può succedere e magari uno Xenia in crisi nerissima riuscirà a sfoderare due prestazioni di altissimo livello, sempre se saranno i marianesi a contendersi l’ultimo posto disponibile in questo girone B di Prima Categoria.

Condividi su
X