
Prima Categoria B | Lomazzo: mister Mauri si dimette, Ghelfi il successore?
In casa Lomazzo tutto si può dire tranne che ci si aspettasse di trovarsi così lontani dalla vetta dopo dieci giornate. Certo il campionato, pur partendo da solide certezze come Lentatese e Saronno, ha di fatto regalato alcune piacevoli sorprese che stanno un pochino facendo saltare il banco. A queste condizioni, chiamiamole esterne, si deve aggiungere una situazione interna un po’ incandescente nella società comasca, che proprio ieri ha raggiunto il suo culmine con le dimissioni del mister Luca Mauri.
Il futuro è ora per il Lomazzo: prossimi 15 giorni fondamentali
Proprio in merito a ciò che è successo nelle giornata di ieri ha preso parola il Direttore Sportivo Mirko Mauri, di certo rammaricato per l’accaduto, ma che rivolge il suo sguardo avanti cercando di pensare al bene del Lomazzo prima di ogni cosa. «Da parte della società – afferma Mauri – c’è sicuramente dispiacere per la scelta presa dal mister. Noi volevamo fermamente che rimanesse, ed abbiamo provato a fare di tutto per farlo restare. Però abbiamo tutti capito che la sua decisione è stata giusta, poiché una parte della squadra non voleva allenarsi e le ultime settimane sono state indicative, specialmente vedendo la presenza agli allenamenti che spesso era molto ridotta». Ad una situazione un po’ turbolenta ha fatto seguito un cammino in campionato fin qui troppo altalenante, considerando che la squadra ai nastri di partenza partiva con ben altri obiettivi. Domenica per il match contro il Turate siederà con grandi probabilità in panchina il mister della Juniores, anche se la società si è già attivata per cercare il giusto sostituto. Ora dunque diventa difficile ipotizzare quale cammino potrà percorrere il Lomazzo, che intanto fa le sue valutazioni anche sul parco giocatori in vista del mercato. «Sicuramente – continua Mauri – ad oggi ci è un po’ difficile dire con certezza quale sarà il nostro futuro. Viviamo una situazione un po’ così che ci costringe a vedere partita per partita. I prossimi 15 giorni saranno fondamenti per noi. Mercato? Mah, vedremo. innanzitutto dobbiamo scegliere il nuovo mister, dopo di che insieme inizieremo a ragionare se intervenire o meno».
Che sia Ghelfi il possibile successore?
Ma intanto la domanda sorge spontanea: chi potrebbe essere il successo di Luca Mauri sulla panchina comasca? Stando alle voci di corridoio che intercorrono tutta la provincia di Como ad ora il nome forte che ruota attorno alla panchina del Lomazzo è quello di Gianluca Ghelfi. Tecnico con una sicura esperienza reduce dall’esperienza in Promozione al Luisago Portichetto potrebbe essere lui il volto nuovo a Lomazzo. Prima dell’esperienza a Luisago, Ghelfi è stato anche sulla panchina del Cantù in Prima Categoria, ma il suo nome è stato a lungo legato al settore giovanile della Faloppiese.