Top

Prima Categoria B – Matteo Carnevale e il bomber che non ti aspetti dal Portichetto

Il protagonista della stagione del Portichetto ha un nome ed un cognome: Matteo Carnevale. Il centrocampista classe 1996 ha già segnato 11 reti, permettendo ai biancorossi del neo-vecchio mister Manzoni di essere ancora in lotta per la zona playoff.

“Quest’anno finalmente faccio gol. Nelle stagioni passate a Portichetto, per diversi motivi, ho segnato poco ma quest’anno ho iniziato bene e ho continuato con grande fiducia. Sono molto contento delle mie reti ma l’obiettivo è vincere le partite – non importa se faccio gol – e raggiungere i playoff”.

Domenica scorsa però avete dato spettacolo contro una vostra diretta concorrente com’è l’Ardita:

“Siamo in un ottimo periodo di forma, soprattutto mentale, e il cambio di allenatore di ha aiutati da questo punto di vista. Non che mister Roncoroni stesse facendo male, anzi, però ci serviva una scossa motivazionale, che è arrivata da Manzoni.
Domenica ho segnato due gol ma soprattutto abbiamo giocato benissimo di squadra. Ripeto, vincere le gare è quello che conta!”.

Il prossimo weekend vi aspetta un’altra avversaria molto ostica, ovvero il Cabiate, che è ad un passo dal vincere questo campionato:

“Sinceramente penso meritino di salire direttamente in Promozione perché sono stati costanti durante tutto l’arco della stagione. Però domenica siamo pronti a dar battaglia. Vogliamo giocare la post season e per farlo ci servono questi tre punti, soprattutto perché sopra di noi si affronteranno Castello e Lomazzo, che si ruberanno punti a vicenda. Visto come siamo fisicamente vorremmo provare ad andare a prendere l’Esperia, anche se sarebbe un di più: il primo passo è chiudere tra le prime cinque. E sono convinto che ce la faremo. Poi ci giocheremo le nostre carte ai playoff”.

Alessandro Saraceno

Condividi su
X