Top
Il Ceriano Laghetto

Prima Categoria B | Rovellasca-Lentatese la sfida continua, occhio al Bovisio!

Dopo l’appassionante giornata vissuta domenica scorsa, ritorna finalmente in campo la Prima Categoria B. Tutto qua deve essere ancora deciso, specialmente in vetta dove nessuna tra le cinque pretendenti vuole mollare nemmeno un punto.

Lentatese-Rovellasca la sfida continua

Dopo lo 0-0 di settimana scorsa che non ha di fatto alterato gli equilibri di classifica, Lentatese e Rovellasca continueranno la loro sfida a distanza in una domenica che non sembra essere proibitiva per entrambe le formazione. La formazione di Valente ospiterà in casa il Montesolaro di Alessandro Brenna, squadra  cui manca la vittoria da oltre un mese, da quel 2-1 interno rifilato al Turate. Sfida, forse, leggermente più complicata sulla carta è quella che attende il Rovellasco che invece sarà di scena Ronago contro la Faloppiese di Marcello Clementi. La formazione gialloblù è in scia positiva da ben tre turni e potrebbe rivelarsi un cliente molto ostico per la squadra di Andrea Lupi tenendo presente che sui suoi 20 punti fatti la Faloppiese ne ha raccolti ben 13 in casa.

Guanzatese ora non puoi più fallire

Non vorranno di certo perdere contatto dalla vetta le inseguitrici. La Guanzatese, dopo aver sprecato un’importante chance domenica scorsa, domani ospiterà in casa il Luisago per tornare a raccogliere tre punti che adesso sembrano valere molto di più. Sfida interna alla portata è anche quella del Bovisio che ospiterà il Ceriano Laghetto di Landriani per un derby monzese tutto da giocare. Turno domenicale che invece non sembra possa dare grossi grattacapi è quello che aspetta il Saronno, che in casa ospiterà il Turate, reduce dal 4-0 all’HF Calcio e con una classifica, ad oggi, relativamente tranquilla ed in linea con gli obiettivi iniziali.

Tavernola-Esperia per lo spettacolo

Turno domenicale interessante anche nelle zone calde di classifica. Il Real San Fermo infatti dovrà andare in casa del Menaggio per una domenica decisamente complicata dove la conquista dei tre punti coinciderebbe con una vera e propria impresa. Non sarà di certo più facile ottenere la vittoria per l’HF che sarà ospite dell’Ardita Como che invece vuole i tre punti per mettere ancora più spazio tra sé e le zone incandescenti di classifica. Chiude infine il programma l’interessante match tra Tavernola e Esperia Lomazzo: una vittoria degli azzurri potrebbe seriamente rimetterli in corsa per la lotta al sesto posto.

La diciottesima giornata

ARDITA COMO – HF CALCIO
BOVISIO MASCIAGO – CERIANO LAGHETTO
MENAGGIO – REAL SAN FERMO
FALOPPIESE – ROVELLASCA
SARONNO – TURATE
GUANZATESE – LUISAGO
LENTATESE – MONTESOLARO
TAVERNOLA – ESPERIA LOMAZZO

CLASSIFICA: Lentatese 37, Rovellasca 37, Bovisio Masciago 36, Guanzatese 35, Saronno 35, Tavernola 28, Esperia Lomazzo 21, Menaggio 20, Ceriano Laghetto 20, Turate 20, Ardita Como 20, Faloppiese 20, Luisago Portichetto 19, Montesolaro 12, HF Calcio 11, Real San Fermo 6.

Condividi su
X