Top
Prima Categoria B, il Rovellasca

Prima Categoria B | Rovellasca-Lentatese sarà spettacolo, occhio alla Guanzatese

Si ritorna in campo in Prima Categoria B, per una domenica di calcio tutt’altro che banale visti i risultati di settimana scorsa. La Lentatese deve tornare a vincere, così come il Bovisio. Occhio al Saronno che pare abbia finalmente uscito gli artigli.

Saronno-Rovellasca a voi due

Dopo lo 0-0 interno di settimana scorsa contro il Luisago, la Lentatese di Valente è chiamata a tornare alla vittoria per continuare il suo cammino verso il ritorno in Promozione. La gara però non è di certo delle più semplici, visto che i Brianzoli saranno ospiti del Rovellasca squadra che grazie al successo di settimana scorsa ha proprio agganciato i rossoblù in vetta. Si prospettano dunque scintille per la gara tra le due capoliste. Chi potrebbe approfittare di questo scontro per assaltare la vetta è la Guanzatese, che osserva il big match con una sola lunghezza di ritardo e che intanto domani sarà ospite dell’Esperia Lomazzo. I tre punti serviranno anche al Saronno che dopo il 4-1 di settimana scorsa, ha voglia di rimanere agganciato alle primissime posizioni di classifica.

Lentatese, la vittoria te la devi sudare

Rimanendo sempre in ottica playoff, importante è anche la gara di Montesolaro visto che il Bovisio Masciago di Tomassoni vuole continuare a cullare il suo sogno dopo la battuta di arresto ottenuta in casa settimana scorsa. Non sarà, dunque, una trasferta facile peri monzesi, visto che il Montesolaro è una squadra a caccia di preziosi punti salvezza. Chi, tra le alte, ha grandi possibilità di accorciare verso la zona playoff approfittando delle delicate sfide in vetta è il Tavernola che domani in casa del fanalino di coda San Fermo ha tutte le possibilità di andare a centrare il primo successo esterno della stagione.

Bagarre salvezza

Sfide importanti e delicate anche per ciò che riguarda la zona playpout. Si parte con la gara di Turate, tra il Salus e l’HF. Per gli ospiti i tre punti potrebbero rappresentare una sorta di ultima spiaggia visti i soli 11 punti ottenuti fino ad ora. Bella ed importante sarà anche la gara di Fino Portichetto, tra il Luisago e la Faloppiese: la vittoria potrebbe rigenerare entrambe in vista di un ritorno molto combattuto. Chiude infine il programma domenicale la gara di Menaggio, tra i biancazzurri e l’Ardita Como.

La diciassettesima giornata

MENAGGIO – ARDITA COMO
CERIANO LAGHETTO – SARONNO
ESPERIA LOMAZZO – GUANZATESE
LUISAGO – FALOPPIESE
MONTESOLARO – BOVISIO MASCIAGO
REAL SAN FERMO – TAVERNOLA
ROVELLASCA – LENTATESE
TURATE – HF CALCIO

CLASSIFICA: Lentatese 36, Rovellasca 36, Guanzatese 35, Bovisio Masciago 33, Saronno 32, Tavernola 25, Menaggio 20, Ceriano Laghetto 20, Luisago Portichetto 19, Esperia Lomazzo 18, Turate 17, Ardita Como 17, Faloppiese 17, Montesolaro 12, HF Calcio 11, Real San Fermo 6.

Condividi su
X