Top
La Faloppiese

Prima Categoria B | Saronno-Bovisio il piatto forte di giornata

Sono l’incertezza e l’equilibrio a regnare incontrastati in Prima Categoria B, con oltre alla Lentatese in vetta vede ben quattro squadre appaiate al secondo posto pronte a contendergli il trono. già, però, questa domenica può essere importante per cercare di disegnare una griglia in vetta più spezzettata.

Saronno-Bovisio, gli occhi tutti su di voi

Su tutte le gare quella che domani avrà tutti gli occhi addosso sarà quella di Saronno, dove la squadra di Chiodini ospiterà in casa il sorprendete Bovisio Masciago di Tomassoni. Una gara che probabilmente in pochi avrebbero pensato potesse valere così tanto ad inizio anno, e invece… Le due squadre si presentano al match in forma e pienamente convinte dei loro mezzi. Quei 42 punti con cui si presenteranno alla gara saranno uno stimolo in più per continuare a correre: vincere significherebbe dare una spallata importante a questo finale di stagione. Ad oggi probabilmente la logica, considerando blasone e qualità, spinge il pronostico verso i padroni di casa. Ma attenzione al Bovisio che ha saputo dimostrare di valere quella posizione in classifica e a questo punto della stagione ha tutto da guadagnare.

Rovellasca e Guanzatese pronte ad approfittarne

Oltre alla Lentatese, che sarà ospite dell’HF Calcio, e dunque avrà un match sulla carta agevole. Chi può davvero approfittare del grande match di Saronno, saranno Rovellasca e Guanzatese. I rossoblù in casa dovranno vedersela con il Menaggio, per un match sicuramente maschio e tosto ma che non dovrebbe regalare grosse sorprese. Gara, probabilmente più complicata, ma sempre agevole è quella che attende la Guanzatese che, a sua volta, farà visita al Ceriano Laghetto di Landriani che dicerto dopo due sconfitte consecutive vorrà tornare alla vittoria.

Faloppiese e Luisago per voi ci sono punti salvezza

Turno di campionato interessante anche per gli incroci presenti nelle zone più calde di classifica. Di certo i punti più pesanti in palio saranno quelli del match tra il Turate e la Faloppiese. Attenzione però anche a Luisago-Real San Fermo: una vittoria dei biancorossi potrebbe sicuramente dare fiducia alla squadra di Roberto Ronconi. Chiudono infine il programma domenicale i match tra Esperia Lomazzo e Ardita Como e quello tra Montesolaro e Rovellasca.

La ventunesima giornata

CERIANO LAGHETTO – GUANZATESE
ESPERIA LOMAZZO – ARDITA COMO
FBC SARONNO – BOVISIO MASCIAGO
HF CALCIO – LENTATESE
LUISAGO PORTICHETTO – REAL SAN FERMO
MONTESOLARO – TAVERNOLA
ROVELLASCA – MENAGGIO
TURATE – FALOPPIESE

CLASSIFICA: Lentatese 46, Rovellasca 42, Saronno 42, Guanzatese 42, Bovisio Masciago 42, Tavernola 31, Lomazzo 28, Ardita Como 24, Menaggio 24, Faloppiese 24, Ceriano Laghetto 23, Luisago 21, Turate 20, HF Calcio 14, Montesolaro 13, Real San Fermo 6.

Condividi su
X