Top
Il Saronno

Prima Categoria B | Saronno in scia, ora non puoi sbagliare

Nel Girone B di Prima Categoria si entra nel vivo della competizione, con una domenica di calcio che, almeno in vetta, non sembra alla vigilia presentare match in grado di alterare la stazione. Attenzione però, tra il dire ed il fare ne passa e le partita vanno sempre giocate.

Rovellasca trasferta complicata

La capolista Lentatese, ritornata detentrice solitaria della vetta dopo il 2-1 rifilato al Ceriano laghetto, domenica in casa ospiterà il Turate per un match che non sembra possa regalare grosse sorprese. Sfida decisamente più complicata e ostica è quella che attende il Rovellasca, che invece sarà ospite del Tavernola una formazione che in casa ha dimostrato di poter fare male a tutti. dunque i rossoblù devono stare attenti, dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa perdere ancora distacco dalla Lentatese, a questo punto del campionato, potrebbe essere fatale.

Saronno per te un match da prendere con le pinze

Sfide sulla carta agevoli, sono anche quelle che attendo il Bovisio Masciago, la Guanzatese e il Saranno. I monzesi in casa ospiteranno l’HF Calcio terz’ultimo. Vista la solidità e l’entusiasmo messo in campo dai giallorossi è difficile pensare in un risultato diverso da una vittoria. Sfida leggermente più ostica è quella della Guanzatese che invece in casa dovrà vedersela con il Montesolaro, per un match che se sottovalutato potrebbe dare enormi grattacapi alla formazione guidata da Bridarolli. Chi tra le tre inseguitici, invece, avrà in programma una gara al quanto ostica è il Saranno che sarà ospite dell’Ardita Como, squadra in salute che però ha bisogno di ritrovare la giusta condizione proprio in casa visti gli ultimi risultati non proprio esaltanti.

Luisago all’esame Menaggio

In chiave salvezza occhi puntati sul Luisago e sulla Faloppiese. I primi saranno impegnati nella sempre difficile trasferta di Menaggio dove tornare a casa vincitori ha sempre il sapore dell’impresa; la Faloppiese invece in casa ospiterà il Ceriano, ferito dopo il 2-1 subito nel turno scorso nella sfida tutta monzese contro la Lentatese.Chiude infine il programma domenicale la sfida tra il Real San Fermo e l’Esperia Lomazzo, un match dove a partire favoriti sono indubbiamente gli ospiti.

La ventesima giornata

ARDITA COMO – SARONNO
BOVISIO MASCIAGO – HF CALCIO
MENAGGIO – LUISAGO PORTICHETTO
FALOPPIESE – CERIANO LAGHETTO
GUANZATESE – MONTESOLARO
LENTATESE – TURATE
REAL SAN FERMO – ESPERIA LOMAZZO
TAVERNOLA – ROVELLASCA

CLASSIFICA: Lentatese 43, Rovellasca 41, Saronno 41. Guanzatese 39, Bovisio Masciago 39, Tavernola 30, Lomazzo 25, Ardita Como 23, Menaggio 23, Ceriano Laghetto 23, Faloppiese 21,  Turate 20, Luisago 20, HF Calcio 14, Montesolaro 13, Real San Fermo 6.

Condividi su
X