
Prima Categoria | Cinque squadre sotto la lente d’ingrandimento, tra mercato e panchine
Pochi giorni fa abbiamo passato sotto la lente d’ingrandimento le 5 squadre di prima categoria che occupano le prime 5 posizioni in ordine alfabetico, oggi continuiamo ad affacciarci su questo scorrendo nuovamente l’elenco ed andando a raccontare di altri 5 compagini pronte alla battaglia.
Dopo Accademia Bmv, Antoniana, Arsaghese, Aurora Cantalupo e Bosto, ecco nell’ordine: Cantello Belfortese, NFO Ferno, Folgore Legnano, Ispra e San Marco.
Cantello Belfortese, per essere protagonisti
Partiti con le più nobili ambizioni, dopo aver costruito una rosa di tutto rispetto, la squadra biancorossa si è trovata troppo presto alle prese con problemi in zona offensiva, e nemmeno il cambio della guida tecnica passata da Saporiti a Criscimanni ha invertito la rotta di un campionato storto. Confermato quasi per intero il gruppone, i varesini ripartono appunto da Boschini, Di Bari, Ossola, Da Pos, Italiano, Pantelis, Fabio Arena e dai giovani. A loro si aggiungono un altro portiere ovvero Renato Moulin Piovezan, il difensore Santillo, il centrocampista Touilli, l’attaccante Stefano Russo e con ogni probabilità anche un altro esterno, il tutto per provare ad essere finalmente protagonisti.
Fiamme Oro, altro che neopromossa!
Le Nuove Fiamme Oro Ferno si affacciano in prima categoria dopo aver vinto il campionato di seconda e lo fanno con le ambizioni più rosee e la volontà di giocarsela ai piani alti della classifica. Tante le conferme: Migliorin, Crivelli, Ciccone, Ferrario, Madeo Alessio, Madeo Luca, Viceconte, Boccato, Gaudio, Menini e Madera, a loro si aggregano quattro top player per la prima categoria come ii difensori Picco e Casotto, il centrocampista Randon e gli attaccanti Cinotti e Turri. Direttore d’orchestra ancora Fabio Minniti, assenti all’appello ancora diversi giovani, fondamentali per il discorso fuoriquota.
Folgore Legnano, ripetersi è dura
Un campionato di prim’ordine che difficilmente potrà ripetersi ma non per questo la Folgore Legnano rinuncerà a provarci. I milanesi di mister Colombo dopo il primo step di mercato che li ha visti trattenere tutti i big (vedi Panozzo e Gazzardi su tutti), la seconda fase è quella in cui le manovre di mercato cercano di conciliare con le esigenze effettive della squadra. Salutato Bertola, in dubbio sia Re che Catalano, si va a caccia di un difensore centrale, di un terzino e di un centravanti. Ne sapremo di più l’8 luglio, giorno in cui è fissata la presentazione della prima squadra presso l’hotel Poli di San Vittore Olona.
Ispra, sarà Baratelli in panchina?
Tanti punti di domanda ruotano intorno all’Ispra del presidente Binda. Non è ancora arrivata l’ufficialità di un mister che con ogni probabilità dovrebbe essere Fabrizio Baratelli, colui che ha permesso il ritorno in prima.
San Marco, avanti con Efram
Infine ecco la San Marco. In panchina siederà, proprio come sul finale di campionato, mister Efram, sul campo all’80% confermato il gruppone dell’anno scorso. Non indosseranno però questa casacca Migliore, Napolitano Possoni, il ds Michele lavora per sostituirli e per rafforzare ogni reparto.
Mariella Lamonica