Top

Prima Categoria – Luciano Cau, tecnico del Cas: «Chiudere il girone d’andata in testa alla classifica»

Undici gare disputate e secondo posto in classifica a -1 dalla vetta: è questo il Cas Sacconago.
L’allenatore dei sinaghini Luciano Cau, domenica scorsa dopo la partita con il Brebbia (vinta 2-1) non era molto soddisfatto della prestazione dei suoi, infatti esordisce così: «Dobbiamo scendere in campo mettendoci più cattiveria e più cinismo. Quando si incontrano le squadre “più piccole” o in difficoltà bisogna stare attenti; sono squadre che propongono un gioco molto diverso dal nostro».

Il calendario sorride al Cas e il tecnico biancoblu continua: «Gli scontri diretti non hanno portato e non portano ai tre punti, quindi bisogna puntare sulle gare con le “più piccole”. Queste per noi sono sfide fondamentali perchè vogliamo chiudere il girone di andata in testa alla classifica. Dopo essere usciti agli ottavi di Coppa Lombardia dobbiamo pensare solo alla vittoria del campionato».

Domenica è derby a Busto Arsizio, sì perchè i ragazzi di Luciano Cau incontreranno la San Marco di Paolo Marchiorato, miglior attacco a pari del Gorla Maggiore con 24 reti segnate: «Li temo, ovviamente, anche se so che sono in emergenza. Noi dobbiamo comunque scendere in campo con il coltello fra i denti».

Parlando poi delle squadre candidate alla vittoria, il tecnico del Cas conclude: «Oltre a noi, tra quelle che ho incontrato mi hanno sorpreso tantissimo le prime due della classe: la Vanzaghellese, per gioco espresso e per interpreti, e il Gorla che lavora con tanti operai e pochi ingegneri».

Condividi su
X