
Prima Categoria – Quarti di Coppa Lombardia, Sedriano: «Campionato e Coppa? Sarebbe una soddisfazione»
Un giovedì sera che profuma di Coppa…Stasera, infatti scenderanno in campo sei squadre per i quarti di finale di Coppa Lombardia di Prima Categoria. Nell’anticipo di ieri sera fra Carugate e Falco, hanno avuto la meglio i bergamaschi del Falco che abbracciano già la semifinale.
Le altre gare in programma? Accademia Gera D’Adda-Garlasco, Nuova Valsabbia-Oratorio Urago Mella e Solese-Sedriano. Queste ultime due in particolare saranno sfide clou dato che le due squadre militano nello stesso campionato (girone G le prime e girone N le seconde).
Sedriano-Solese: un quarto di finale da campionato
Il Sedriano se la vedrà con la vicina di casa Solese. I gialloblu in campionato sono riusciti a strappare 4 punti alla diretta concorrente, frutto della secca vittoria all’andata (4-1) e del pari nel girone di ritorno (1-1). «Giochiamo su un campo neutro, a Limbiate – esordisce così Marcello Galli, tecnico del Sedriano – In quanto il campo della Solese non dispone delle luci». Parlando proprio della gara in sé il tecnico del Sedriano ha pochi dubbi: «Credo che quando affronti un quarto di finale di Coppa non puoi permetterti di guardare la classifica o i risultati. Si azzera tutto, è una gara secca, da dentro o fuori».
Marcello Galli: «Mirino sul campionato, ma la Coppa sarebbe una gran soddisfazione»
In conclusione Marcello Galli ha spiegato l’importanza della competizione: «Il nostro primo obiettivo è sempre stato il campionato, la Coppa è un di più, ma ci puntiamo parecchio. È una rarità che una squadra riesca a vincere sia il campionato che la Coppa Lombardia, per me, per la società e per i ragazzi sarebbe una bella soddisfazione. Per loro, invece, la Coppa potrebbe essere un obiettivo importante, perchè una vittoria li porterebbe direttamente in Promozione».
ECCO IL PROGRAMMA DELLE GARE DEI QUARTI DI COPPA LOMBARDIA
Carugate-Falco 1-2 (giocata il 6 marzo e Falco in semifinale)
7 marzo ore 20.30
Accademia Gera D’Adda-Garlasco
Nuova Valsabbia-Oratorio Urago Mella
Solese-Sedriano
Martina Crosta