
Prima Categoria A | Valceresio, attenta alla Folgore! Solbia e Accademia tre punti d’obbligo
Giornata interlocutoria la decima del girone A di Prima Categoria, con tante big che incontrano squadre nelle retrovie. Insomma, possibili tranelli perché è pur sempre vero che ad ogni latitudine il rischio di incappare in una domenica storta è sempre dietro l’angolo.
IL BIG MATCH – Valceresio, attenta a non restare Folgor… ata!
Valceresio d’argento ma già con tre stop in campionato. Così ecco che la sfida alla Folgore Legnano deve tenere accesa quella lampadina che tenga alta la soglia d’attenzione. Già perché il big match del girone A di Prima Categoria è sicuramente quello tra i primi inseguitori della Solbiatese e una realtà che lo scorso anno veleggiava ai piani alti. La Folgore Legnano è in risalita. Vero, l’Antoniana è forse una delle due squadre migliori per risollevarsi, almeno in questo momento, ma è anche vero che un girone corto permetterebbe di avvicinare i playoff con un’altra vittoria. La Valce, dal canto suo, avrà probabilmente sentito dire troppe volte il nome Solbiatese. “Ci siamo anche noi”, l’urlo da confermare anche nella giornata di domani.
LE ALTRE – Solbia e Accademia, tre punti d’obbligo
Solbiatese e Accademia BMV da impegni agevoli, anche se Gennari e Trubia devono stare attenti contro Ticinia e Crennese Gallaratese imbegolate nei bassifondi e desiderose di tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. Parlando di coda, Antoniana e San Marco sfidano rispettivamente Nuova Fiamme Oro in casa e Bosto in trasferta. Vero che l’attenzione deve sempre essere alta, ma un esito positivo dalle due squadre che, fin qui, non hanno mai raccolto una vittoria è quantomeno impronosticabile. Tradate attende la Turbighese con l’obbligo di non incappare in un altro segno X.
Programma: Accademia BMV-Crennese Gallaratese, Antoniana-NFO Ferno, Bosto-San Marco, Ispra-Arsaghese, San Michele-Cantello, Ticinia-Solbiatese, Tradate-Turbighese, Valceresio-Folgore Legnano.