Nella giornata di ieri, la LND ha annunciato i gironi di Serie D per la stagione 2025-2026. Non sono mancate le sorprese e le novità: ben 8 squadre lombarde, tra cui Pro Palazzolo e Desenzano, sono state inserite nel girone D. Una scelta che porterà le sue finaliste dei playoff della passata stagione nel girone B a confrontarsi con 8 squadre dell’Emilia Romagna e due toscane tra cui una “nobile decaduta” come la Pistoiese.
Nuove ed entusiasmanti sfide
La Pro Palazzolo si prepara a nuove sfide nel corso della prossima stagione: un girone D a 18 squadre e lunghe trasferte. Dai 10 km per raggiungere Rovato agli oltre 330 per sfidare il Tuttocuoio. La società biancoblu sarà guidata in panchina da mister Didu al terzo anno consecutivo, ma al primo in carriera nel girone D. Di seguito le parole del presidente Claudio Forlani e del ds Roberto Floriano sul girone che dovranno affrontare.
Le parole della società
Le parole del presidente Claudio Forlani: “Un girone nuovo che ci stimola molto, e che affronteremo per fare bene.
Accogliamo questa scelta della LND con assoluto entusiasmo e con la voglia di dimostrare anche in questo girone, che la Pro Palazzolo è pronta a giocarsela con tutti, e che i nostri giocatori hanno la giusta “fame” che serve, per fare un campionato importante “.
Così il Direttore Sportivo Roberto Floriano “È un girone affascinante e diverso, che comprende 3 regioni, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, che ci porterà a fare trasferte un po’ lunghe .
Girone peraltro che annovera piazze importanti e storiche come Piacenza e Pistoiese; ma noi siamo carichi e fiduciosi, con tanta voglia di far bene”
Asia Di Palma
5 Agosto 2025