Il direttore sportivo Andrea Scandola ha chiuso i primi due colpi del mercato estivo della Pro Sesto: Luca Maffioletti e Carlo Manicone.

Maffioletti alla Pro Sesto

Mister Daniele Angellotti potrà contare su un nuovo elemento per il reparto offensivo. Luca Maffioletti, classe 2000, approda a Sesto San Giovanni dopo la stagione in Serie D al Brusaporto. Con i bergamaschi ha realizzato 7 gol e servito 4 assist in 39 presenze, ritrovando la Serie D dopo quattro anni di Eccellenza. La scorsa estate aveva lasciato la Cisanese, club con cui aveva vissuto un triennio ricco di soddisfazioni coronato da 53 gol in campionato. Maffioletti è ora pronto per una nuova sfida in Serie D. Di seguito l’annuncio del club: “𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐚. La Pro Sesto è lieta di annunciare che Luca Maffioletti è un nuovo giocatore biancoceleste. Insieme, per continuare a crescere”

 

Manicone torna in Lombardia

Dopo la parentesi nella stagione 2024-2025 al Piacenza, Carlo Manicone tornerà in Serie D in Lombardia con la Pro Sesto. L’attaccante, classe 1998, ha collezionato 16 presenze con i biancorossi venendo fermato da un infortunio agli adduttori per tutta la seconda parte della stagione. Manicone, dopo gli inizi con l’Academia del Ticino, è approdato in Italia formandosi con Juventus ed Empoli. Successivamente ha vestito le maglie di Lugano, Chiasso, Bisceglie (Serie C), Pianese (Serie C), Grosseto (Serie C) e Kriens. Nell’annata 2023-2024 è stato protagonista nel girone B di Serie D con la Varesina: 13 reti e 3 assist in rossoblu. Di seguito l’annuncio del club: “𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐥o. La Pro Sesto è lieta di annunciare che Carlo Manicone è nuovo giocatore biancoceleste. 
Insieme, per continuare a crescere”

Asia Di Palma

17 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D