Un doppio colpo di mercato pronto ad entusiasmare la piazza di Sesto San Giovanni: dopo Maspero, i biancocelesti sarebbero vicinissimi all’ingaggio di Alex Pedone.

Un doppio colpo per sognare

Alessandro Maspero potrebbe essere raggiunto dal suo compagno di centrocampo in questa stagione: Alex Pedone. Il calciatore, classe 1994, era approdato a Carate Brianza a fine novembre dopo l’esperienza con la Pro Palazzolo e con la Folgore Caratese ha collezionato 22 presenze, 3 gol e 2 assist. Il suo arrivo a Sesto San Giovanni dimostra la volontà della società di alzare l’asticella dopo una stagione ricca di cambiamenti, soprattutto a livello societario. Il centrocampo di mister Angellotti dunque si prepara ad avere due nuovi padroni, che nella stagione appena conclusa hanno guidato con la loro esperienza la manovra del team di mister Carobbio.

Dalle giovanili del Milan alla Serie C

Quasi 400 presenze in carriera, oltre 130 in Serie C con Carrarese, Pro Patria, Piacenza, Sangiuliano e Mantova. Pedone è cresciuto nelle giovanili del Milan, ma il debutto in Serie D è avvenuto con il Naviglio Trezzano con cui ha collezionato 21 presenze e 3 gol. L’esordio tra i professionisti arriva nella stagione 2014-2015 con la Carrarese e dopo due anni l’approdo alla Pro Patria con cui ha vinto il campionato di Serie D alla seconda annata (2017-2018). Pedone ha maturato esperienza in Serie C con i milanesi, in due stagioni, e successivamente anche con il Piacenza. Il centrocampista, classe 1994, ha in bacheca due campionati di Serie D vinti: oltre a quello con la Pro Patria, c’è il successo con il Sangiuliano nella stagione 2021-2022. La sua migliore annata a livello realizzativo: 5 gol e 4 assist per contribuire ad una storica promozione in Serie C. Pedone è vicinissimo alla firma con la Pro Sesto, club a cui può portare la sua esperienza data da quasi 200 apparizioni in categoria.

Asia Di Palma

23 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D