Per la Pro Sesto è cominciata ufficialmente la comunicazione dei rinnovi in vista della prossima stagione. Dopo il ds Scandola e mister Angellotti, è arrivato il turno di quattro giocatori.
Si riparte da Angellotti
La stagione 2024-2025 è stato l’anno zero per la Pro Sesto, che ha cambiato proprietà ed è ripartita dalla Serie D dopo quattro stagioni di fila di professionismo. La direzione sportiva è stata affidata ad Andrea Scandola, riconfermato anche per la prossima annata. Il club di Sesto San Giovanni ha scelto di proseguire con mister Angellotti, che è alla guida della Prima Squadra dalle ultime dieci giornate della stagione 2023-2024. Angellotti, che ha iniziato ad allenare proprio con la Pro Sesto, ha condotto la squadra all’ottavo posto del girone B di Serie D conquistando 52 punti. Per i milanesi, come ricordato più volte da mister e ds, è stata una stagione di crescita e formazione per diversi giovani, ma anche per giocatori più esperti che si sono rimessi in gioco dopo annate non semplici. L’allenatore, classe 1981, potrà contare sicuramente su quattro giocatori biancoblu che sono stati riconfermati.
I primi rinnovi
Due elementi offensivi, un centrocampista e un difensore: ecco i primi rinnovi della Pro Sesto. Damiano Rastelli, attaccante classe 2006, rimarrà in biancoblu anche nella prossima stagione. Alla sua prima annata in Prima Squadra ha collezionato 12 presenze e 1 rete. Rimarrà alla Pro Sesto anche Tommaso Clerici: il classe 2004 ha siglato 6 reti e servito 4 assist venendo schierato sia come trequartista che come esterno di centrocampo. In difesa mister Angellotti potrà contare su Marco Chiricallo: il classe 2002 ha collezionato 25 presenze, 1 rete e 2 assist. Il quarto rinnovo nella rosa è per Alessandro Borgo: mediano, classe 2005, autore di 2 gol e 1 assist in 25 presenze.
Asia Di Palma
17 Luglio 2025