
Promozione B | Cabiate e Manara strofinatevi le mani, Pizzi esordio di fuoco
Nemmeno un mago della suspance come Alfred Hitchcock sarebbe stato in grado di pensare ad un finale di campionato così emozionante come quello di Promozione B. In vetta quattro delle prime cinque squadra s’affronteranno nelle ultime gare, permettendo così alle inseguitrici di accorciare. Per ora si parla di accorciare, chissà se tra un girone non si potrà parlare d’altro…
In avanti che bagarre! Speranza per allungare, Casati per tenere il passo
Occhi puntati su Cantù e Merate dove andranno in scena due match davvero da leccarsi i baffi. Infatti il Castello Cantù di Pilia, reduce dal ko di Merate contro l’ACD, ospita in casa la capolista Speranza Agrate, per un match davvero emozionante. Sulla carta non dovrebbero esserci dubbi vista la rosa a disposizione dei canturini, ma attenzione la Speranza ha più volte dimostrato di non trovarsi là in vetta per caso e la vittoria, soffertissima, di settimana scorsa contro l’Arcadia Dolzago ha dimostrato a tutti come la squadra rossoverde ci creda e ha voglia di lottare fino in fondo. Spostandoci a Merate, il Casati Arcore di Davide Bosis, dopo la sosta forzata di domenica scorsa, farà invece visita all’ACD di Dell’Orto. Una gara dall’esito molto incerto: per i meratesi vittoria significa prendere il volo dopo il successo di settimana scorsa contro il Castello, mentre gli arcoresi non vorranno di certo stare a guardare perchè la sconfitta gli allontanerebbe non poco dalla vetta.
Tra i quattro litiganti, Cabiate e Manara possono godere
Infatti chi non rientra i questa spirale di big match, sono il Cabiate di Bertoni e il Manara di Abaterusso. Entrambe s’apprestano ad affrontare un finale di girone d’andata tutto sommato alla portata, con grandi possibilità di rosicchiare punti importanti a chi sta davanti. I comaschi domani ospiteranno in casa la sempre ostica Vibe Ronchese, scottata dal ko subito domenica scorsa al novantesimo contro l’Arcellasco. I bersaglieri invece ospiteranno nel loro fortino di casa la Colico Derviese di Andrea Castellini, una squadra decisamente in forma che sembra poter disporre oggi dei migliori Mattaboni e Della Cristina, non proprio due giocatori a caso. D’altro canto però i due successi consecutivi senza subire gol hanno alimentato la consapevolezza in casa Manara, quindi mai dare nulla per scontato.
Pizzi esordio di fuoco, Arcellasco-Atabrianza che derby sia
Inizia, forse, nel peggior modo possibile l’avventura di Fabio Pizzi alla guida del Muggiò. Infatti la formazione gialloblù domani sarà ospite dell’Arcadia Dolzago, una squadra a caccia di punti salvezza che ha disastrato più volte di valere molto di più di quello che attualmente la classifica racconta. Dunque un match assolutamente da non sottovalutare per l’ex Alcione: se vuole iniziare la sua avventura brianzola con i tre punti l’attenzione dovrà essere massima. Dal lecchese, però, è giunto il momento di fare un salto nel comasco, visto che al Lambrone di Erba andrà in scena il derby tra l’Arcellasco e l’Altabrianza. Gara che, guardando la classifica, non dovrebbe avere molto di cui discutere, ma tutti sappiamo che i valori in campo sono molto simili. Suggestivo sarà il ritorno di bomber Rossetti ad Erba. Chissà se sarà proprio lui a decidere il derby e a rilanciare la nuova Atabrianza di Carlo Frigerio… Chiudono infine il programma della tredicesima giornata le gare tra Concorezzese e Aurora Olgiate e quella di Lissone tra i biancoblù ed il Barzago.
La tredicesima giornata:
CASTELLO CANTÙ – SPERANZA AGRATE
ACD BRIANZA – CASATI ARCORE
ARCADIA DOLZAGO – MUGGIÒ
CONCOREZZESE – AURORA OLGIATE
LISSONE – BARZAGO
LUCIANO MANARA – COLICODERVIESE
ARCELLASCO – ALTABRIANZA
CABIATE – VIBE RONCHESE
CLASSIFICA: Speranza Agrate 27, Cabiate 24, Castello Cantù 23, ACD Brianza 23, Casati Arcore 22*, Luciano Manara 21, Arcellasco 18, Vibe Ronchese 17, Colico Derviese 15, Muggiò 14, Lissone 14, Concorezzese 13, Altabrianza 11, Barzago 10, Aurora Olgiate 7, Arcadia Dolzago 6.