Top
La ColicoDerviese di Andrea Castellini

Promozione B | Cabiate-Manara il vero piatto forte della diciannovesima giornata

Altra domenica di grande calcio per ciò che riguarda la Promozione B, con tanti scontri diretti che molto possono dire sull’andamento di questo tostissimo girone.Sia per la vetta, sia per non retrocedere i punti messi in palio domani varranno di più, specialmente ora che mancano sempre meno giornate alla fine.

Continua il testa a testa al vertice

Si parte con la capolista Speranza Agrate che sarà di scena a Barzago. Sulla carta si direbbe una partita agevole per i rossoverdi, considerando che il Barzago di Roberto Arrigoni è penultimo in classifica. Però, in terra lecchese, solamente due settimane fa è caduto il Castello Cantù a dimostrazione di come la trasferta possa essere decisamente complicata ed insidiosa. Se la formazione di Pizzi ha una gara sulla carta complicata, di certo quello di domani non sarà un turno agevole per Pilia. Infatti il suo Castello Cantù sarà ospite dell’Atabrianza. Vero che la formazione biancazzurra non sta vivendo un grande momento, però in qualche modo la formazione di Frigerio dovrà rialzarsi considerando il roaster di giocatori che ha a disposizione. All’andata il match regalò spettacolo finendo 3-3, ora però ad un girone di distanza i punti messi in palio valgono il doppio: i canturini potrebbero continuare a tenere il fiato sul collo agli agratesi, mentre l’Atabrianza potrebbe dare la svolta alla sua stagione.

Manara e Cabiate, dentro o fuori

Ma il vero piatto forte di giornata, in termini di match, è sicuramente la sfida di Cabiate tra la formazione di Bertoni ed il Luciano Manara. Uno scontro che potrà dire molto su quale tra le de formazioni potrà rimanere con più vigore attaccata alla coppia che conduce il gruppo. Inoltre, dopo il pareggio di settimana scorsa sul sempre difficile campo di Concorezzo, la formazione comasca dovrà dimostrare di poter competere per il titolo puntando così all’Eccellenza diretta. Dall’altra parte, però, c’è un Manara di certo in salute e sulle ali dell’entusiasmo specialmente dopo la vittoria interna di settimana scorsa contro l’Arcellasco.

Lissone e Concorezzese senza esclusione di colpi

Incroci delicati anche per ciò che riguarda le zone roventi della classifica. Su tutti quelli che più affascina è la sfida tra Lissone e Concorezzese. Una sfida che molto potrà dire sul futuro di entrambe le formazioni che arrivano al match in uno stato di forma diametralmente opposto. La formazione di Corti è reduce da tre sconfitte consecutive e priva, inoltre, della sua stella Lorenzo Colombo (squalificato per tre turno)Dall’altra parte c’è invece la Concorezzese di Nava che ha superato indenne il trittico da paura Atabrianza-Arcellasco-Cabiate ottenendo tre pareggi per 1-1 che, seppur non hanno mosso più di tanto la classifica, hanno di certo aumentato le consapevolezze dei biancorossi che vogliono lottare fino alla fine per rimanere in Promozione. Chi guarderà con molta attenzione questa gara è di certo l’Arcadia Dolzago che, dopo il netto 4-1 rifilato all’Atabrianza, sarà ospite dell’Arcellasco per cercare di vendicare quel pesante 7-0 subito all’andata, arrivando al match in uno stato di forma pazzesco che rende ad oggi molto incerto l’esito del match. A chiudere infine il palinsesto di giornata ci penano tre incontri molto suggestivi come Aurora – Muggiò, ColicoDerviese – Casati Arcore e, infine, ACD Brianza – Vibe Ronchese.

La diciannovesima giornata:

BARZAGO – SPERANZA AGRATE
ALTABRIANZA – CASTELLO CANTÙ
CABIATE – LUCIANO MANARA
ACD BRIANZA – VIBE RONCHESE
ARCELLASCO – ARCADIA DOLZAGO
AURORA OLGIATE – MUGGIÒ
LISSONE – CONCOREZZESE
COLICODERVIESE – CASATI ARCORE

CLASSIFICA: Speranza Agrate 40, Castello Cantù 38, Luciano Manara 37, Cabiate 35, ACD Brianza 33, Arcellasco 26, Casati Arcore 26, Vibe Ronchese 23, ColicoDerviese 22, Muggiò 21, Lissone 21, Concorezzese 20, Arcadia Dolzago 19, Atabrianza 17, Barzago 16, Aurora Olgiate 7.

Condividi su
X